© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Neonata Record In Germania: 6 Chili, Nata Senza Cesareo

Neonata Record In Germania: 6 Chili, Nata Senza Cesareo

Una bambina di nome Jasleen è nata venerdì 26 luglio da una madre con un precedente non diagnosticato di diabete gestazionale. Il medico, Dr. Matthias Knuepfer e lo staff infermieristico hanno subito preso in consegna la bambina al reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico Universitario di Lipsia, in Germania, il successivo lunedì 29 luglio, questo perché la neonata, venuta al mondo 3 giorni prima, era di uno straordinario peso di 6 chili e 110 grammi e misurava ben 57,5 ​​centimetri di lunghezza: la neonata più grande di sempre in terra tedesca. Anche se i bambini della sua dimensione nascono spesso tramite taglio cesareo, la madre di Jasleen ha avuto un parto naturale.

La donna ha avuto un caso precedentemente non diagnosticato di diabete gestazionale, la patologia di solito si sviluppa intorno alla 24° settimana di gravidanza e può causare dimensioni più grandi della media nel neonato. Sia la figlia che la madre stanno bene, anche se Jasleen deve ancora rimanere per un po’ di giorni nel reparto di terapia intensiva neonatale, hanno dichiarato i medici. Jasleen conquista il record di neonato più grande della Germania che è stato fino ad oggi di un bambino di nome Jihad, nato con un peso di 5,9 chili a Berlino nel 2011.

In Inghilterra, invece, nel mese di marzo, una madre ha dato alla luce con parto naturale un bambino di 7 chili e 120 grammi, di nome George. Secondo il Guinness dei primati, il bambino più grande è nato ad Anna Bates, in Canada nel 1879. I genitori, alti rispettivamente 2 metri e 16 centimetri e 2 metri e 28 centimetri, concepirono un neonato di oltre dieci chili, che purtroppo morì 11 ore dopo essere venuto alla luce.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.