© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » I Migliori Integratori Per Dimagrire La Pancia

I Migliori Integratori Per Dimagrire La Pancia

Se senti che la tua pancia ti sta portando alla depressione, non stare semplicemente lì a guardarla crescere; ci sono una valanga di integratori e cibi che possono tornare buoni a smaltire il peso extra, efficaci ed oltretutto economici.

Mettiamo tutti su peso, e ogni corpo ha le sue ragioni – il grasso addominale non fa eccezione. Che sia un metabolismo che va a rilento o che sia lo stress la causa, ci sono diversi modi per mandare la tua pancia a quel Paese. Uno stomaco ingrossato non deve necessariamente accompagnarti per la vita; l’eccessivo gonfiore che ti fa sentire come se i tuoi pantaloni fossero di due taglie più piccole, non deve essere parte della tua routine quotidiana.

Ci sono almeno 4 integratori che potrebbero aiutarti a farti sentire meglio col tuo corpo; quattro integratori, capaci di sciogliere il grasso che si è soffermato sulla tua pancia, e quattro pasti speciali in grado di assottigliarti il punto vita. Vediamo quali:

Un integratore per accelerare il tuo metabolismo: 7-Keto

Se la tua pancia in rapida progressione è il risultato di un metabolismo rallentato, allora 7-Keto potrebbe essere la soluzione. 7-Keto, o 3-acetil-7-ossi-De[H]idroEpiAndrosterone è un metabolita naturale della DHEA, un ormone che aiuta il tuo corpo a rimanere giovane. A mano a mano che invecchiamo – di solito accade appena dopo i 30 anni – i livelli di DHEA e dei suoi sottoprodotti, come il 7-Keto, portano il tuo metabolismo a rallentare; un atto che si traduce in peso in più. Il 7-Keto lavora per evitare questo processo, arrivando a stimolare la tiroide per giungere ad aumentare permanentemente le tue funzioni metaboliche, ovvero il tuo metabolismo basale (BMR), che è il numero che definisce l’ammontare di massa grassa e massa muscolare. Un lento metabolismo si traduce in maggior grasso, mentre un metabolismo rapido in maggior massa muscolare. Una volta che il 7-Keto avrà aumentato il tuo livello di metabolismo basale, il tuo corpo brucerà più velocemente, con il risultato che arriverai a sciogliere grasso e a pesare di meno; meglio ancora se ad esso unisci una dieta sana e bilanciata ad un ottimo esercizio fisico.

P U B B L I C I T A'

Dose: Prendine 200 mg al giorno. 100 mg al mattino e 100 mg alla sera – questo ti aiuta a mantenere un livello stabile di 7-Keto nel tuo flusso sanguigno, permettendo quindi al tuo metabolismo basale di rimanere altrettanto stabile.

Un integratore per sciogliere il grasso: Forskolina

La forskolina è una sostanza naturale che si trova nella radice di un’erba aromatica della famiglia della menta, il Coleus Forskohlii. Diversi studi hanno scoperto come la forskolina sia in grado di promuovere lo scioglimento del grasso tenuto conservato nelle cellule animali e in quelle umane. È inoltre in grado di liberare gli acidi grassi dal tessuto adiposo, apportando un miglioramento nella termogenesi; il risultato? Perdita di massa grassa e, teoricamente, aumento della massa magra.

Dose: Prendi 125 mg di forskolina standardizzata al 20% al mattino. Una percentuale minore, avrebbe un impatto minore sulla percentuale di grasso bruciato.

Un integratore per combattere il gonfiore: Semi di cumino

In molte pratiche antiche, da quella africana a quella cinese, fino alla medicina ayurvedica, i semi di cumino sono stati raccomandati per curare i disordini del tratto gastrointestinale. Ricchi in vitamine e minerali, i semi di cumino sono un potente digestivo, che, proprio grazie alle sue proprietà carminative, previene ed impedisce la formazione di gas, e aiuta nell’espulsione di quello presente. Il gonfiore capita quando ci sono batteri non benefici che rilasciano gas nel tuo intestino; i semi di cumino dunque, inibiscono la crescita di questi batteri, portando i batteri buoni ad ingerire il cibo.

Dose: Prendi una manciata di semi di cumino dopo ogni pasto, per impedire al gas di causare gonfiore e quindi, di espandere la tua pancia. Aiuterai la tua digestione e ti sentirai molto più a tuo agio – e slanciata – dopo aver mangiato.

Un integratore per ridurre lo stress: Relora

Quando ti trovi sotto stress, il tuo corpo libera un ormone chiamato cortisolo, che porta il tuo corpo ad ingrossare proprio intorno alla vita. Se tendi a guadagnar peso sotto stress, questo integratore potrebbe aiutarti ad evitarlo. Il Relora è un complesso di due estratti utilizzati per millenni dagli erboristi cinesi per promuovere calma e relax. Studi clinici hanno dimostrato che Relora può aiutarti a mitigare i sintomi dell’ansia; più bassi sono i livelli di cortisolo, meno peso assumerai. Relora può inoltre romuovere la perdita di peso in eccesso, e ridurre lo stress del mangiare.

Dose: Prendi 250mg di Relora tre volte al giorno – o una dose ad ogni pasto. Gli studi hanno dimostrato che questo uso è il più efficace, perché ti permette di ottenere il massimo dei benefici.

Bonus: Piatti che sciolgono la pancia

A colazione: Cereali ad alto contenuto di fibre

Inizia la tua giornata con una ciotola di cereali ad alto contenuto di fibre. Le fibre insolubili assorbono l’acqua e si espandono per saziarti, così ti senti soddisfatta e non senti l’esigenza di mangiare troppo. Aggiungi una manciata di mirtilli per dare una sferzata di antiossidanti – i polifenoli, i quali aiutano ad impedire la formazione delle cellule adipose.

A pranzo: Aggiungi i crauti

Aggiungi al tuo pranzo del sapore in più. I crauti si sposano benissimo con le fettine di tacchino; in un panino ad esempio, o come contorno in un secondo piatto. I crauti contengono batteri buoni che aiutano a migliorare la digestione e dunque, a ridurre l’infiammazione.

A cena: Fai della zuppa miso il tuo antipasto

Una ciotola di zuppa miso può aiutarti ad appiattire la pancia. È ricca di vitamina B12, un composto potentissimo per quanto riguarda il metabolismo di grassi e carboidrati. Tutte le zuppe a base di brodo sono alimenti particolarmente densi di energia – il che significa che ottieni più nutrienti con meno calorie. Aprire la cena con una zuppa, riempirà il tuo stomaco prima del resto, così non arriverai ad indulgere un po’ troppo nel piatto principale. Bonus: Ciò che a cena non mangi, potresti mangiarlo a pranzo, il giorno dopo.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

8 Commenti

  1. Francesca Di Bari

    buongiorno ,molti integratori contengono caffeina, che non e’ indicata per chi come me ha la pressione alta,vi chiedo: esiste un integratore bruciagrassi per chi ha questa patologia ? Se esiste quanto tempo prima bisogna prendere la pillola per l’ipertensione perche’ non sia assorbita dall’integratore?grazie

    • Buonasera Francesca Di Bari e benvenuta,

      » Condivido il suo cauto approccio visto che assume dei farmaci per la pressione alta e le suggerisco la via più sicura del nutrizionista a quella del fai-da-te e dell’assunzione di integratori che potrebbero interagire con le medicine.

  2. Maurizio Dallabona

    Cosa posso usare x far andar via la pancia e il suo gonfiore faccio il bascaiolo la massa su guidando il camion e ora non scende e faccio fatica al lavoro ?

    • Buonasera Maurizio, e grazie per il suo commento.

      Per eliminare la pancia io le consiglio di assumere tanta verdura e pane e pasta integrali. La aiuteranno a restare sazia più a lungo e di conseguenza a mangiare di meno durante il pasto successivo.

      Resto a sua completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
      Dott.ssa Elena Amato

  3. Voglio seguire i suoi consigli per snellire l’addome e vorrei consigli su quali marchi acquistare dei prodotti che Lei indica….visto che e’ una giungla. ..
    Grazie,
    Anna Maria

  4. come mai non nominate il goji? questo studio bellissimo testimonia la sua capacità di ridurre la circonferenza vita in uomini e donne:
    CENSURED

    consiglio le capsule per una maggiore efficacia rispetto alle bacche essiccate