© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Limoni: 10 Modi Per Utilizzare Il Succo Di Limone In Casa

Limoni: 10 Modi Per Utilizzare Il Succo Di Limone In Casa

Contrariamente a tutte le pubblicità accattivanti, non è necessario utilizzare prodotti costosi e sostanze chimiche tossiche per pulire la casa, per prevenire un colpo di tosse o ammorbidire la pelle. Il succo di limone può sostituire innumerevoli bottiglie di sostanze chimiche troppo costose ed è sicuramente meglio utilizzare prodotti alimentari invece di esporre voi stessi, la vostra famiglia e i vostri animali a sostanze potenzialmente irritanti e tossiche. Ecco a voi 10 modi creativi per usare il succo di limone.

1. Deodorare e disinfettare la cucina

Superfici come ripiani del frigorifero, tavolo e taglieri devono essere puliti, ma non riuscite a immaginare di usare prodotti chimici corrosivi dove preparate il vostro cibo? Giusto! Il succo di limone è perfetto per la disinfezione di tutte queste superfici e non lascia un residuo tossico. Inoltre rimuove le macchie e gli odori sgradevoli, quindi la cucina diventa fresca e pulita.

2. Togliere grasso e sporcizia

Il succo di limone può sconfiggere grasso e sporcizia in tutta la casa. Si usa una miscela di succo di limone e sale per strofinare via il grasso accumulato sul fornello o sul piano di lavoro. Il succo di limone può anche contribuire a rimuovere le macchie di grasso dai vestiti (ma non va assolutamente usato sulla seta o altri tessuti delicati).

P U B B L I C I T A'

3. Dare tono e illuminare la pelle

Il succo di limone è un astringente, che lo rende perfetto per il trattamento degli inestetismi e per la prevenzione di cicatrici; ammorbidisce anche la pelle e con il tempo può schiarire segni e macchie scure. Mescolare una parte di succo di limone con tre parti di acqua da utilizzare come un tonico schiarente per la pelle dopo la detersione.

4. Digestione e detox

L’aggiunta di un po’ di succo di limone fresco alla vostra acqua durante i pasti può aiutare la digestione. Bere un bicchiere d’acqua e limone come prima cosa al mattino sembra abbia un effetto purificante ed energizzante sull’organismo (alcuni addirittura dicono che aiuta a perdere peso!).

5. Lenire la tosse o il mal di gola

Mescolare insieme la stessa quantità di miele grezzo e succo di limone fresco. Deglutire un cucchiaio di questo composto per alleviare la tosse o curare il mal di gola: è adatto anche ai bambini e aiuta davvero! Si può anche mescolare con acqua calda o tè alle erbe per alleviare i sintomi del raffreddore.

6. Pulire e deodorare il WC

Pulire il bagno può essere complicato, ma questo non significa che dovete usare prodotti chimici pesanti per igienizzare i vostri sanitari. Invece, utilizzate una miscela di cristalli di borace in polvere e succo di limone per rendere la vostra toilette come nuova.

7. Ammorbidire e pulire le mani

Il succo di limone può rimuovere macchie e odori dalle vostre mani, inoltre ammorbidisce e illumina la pelle.

8. Capelli baciati dal sole

I colpi di luce fai-da-te che si acquistano in negozio possono sembrare convenienti, ma in realtà il colore artificiale può irritare il cuoio capelluto, danneggiare la chioma e può anche non sembrare tanto naturale. Proteggete portafogli e capelli usando il succo di limone al posto delle tinte! Semplicemente frizionate i capelli con il succo di limone prima di uscire e mettervi al sole. È possibile ripetere l’operazione fino ad ottenere il livello di schiaritura che si desidera. Inoltre, il limone aiuta a purificare i capelli e dona lucentezza.

9. Vetri perfettamente puliti

Utilizzare una parte di succo di limone con dieci parti di acqua per pulire finestre, specchi, caffettiere e altro ancora. Basta spruzzare la superficie con uno spray leggero e asciugare con un panno in microfibra.

10. Superfici appannate che brillano naturalmente

Componete una pasta con succo di limone e sale. Applicate la miscela su rame brunito, cromato o sull’ottone. Lasciate riposare per una decina di minuti, quindi risciacquate e lucidate a specchio.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

5 Commenti

  1. un po’ di succo di limone in una tazzina di caffè serve a lenire il mal di testa causato da cattiva digestione

  2. Saro Fassaperla

    Per chi soffre di emmorroidi?

  3. PIERA BENIGNO

    VI ASSICURO HO SOFERTO 5 HANNI CON IL PRURITO , LO RISOLTO CON UN BICCHIERE DI ACQUA E UN LIMONE DENTRO LA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO,,,,,,,,,,,,,,,I MEDICI NON SAPEVANO DA DOVE VENISSE,,,,,,,,,,,,,,,, CASO RIOLTO,COMPLIMENTI DEI MEDICI,VINCE SEMPRE LA NATURA.