© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » L’Effetto Terapeutico Del Sale Marino

L’Effetto Terapeutico Del Sale Marino

Il sale marino è una preziosa risorsa alimentare. Questo elemento viene spesso utilizzato per depurare il colon, lo stomaco e l’apparato digerente in generale, da tossine e batteri.
Ecco, quindi alcuni vantaggi di una pulizia al sale marino.

METABOLISMO PIU’ EQUILIBRATO

Tra le funzioni del sale marino, c’è quella del bilanciamento del metabolismo.
Questa sostanza, infatti, ci aiuterà a ricostituire il nostro equilibrio metabolico nel caso di disfunzioni o squilibri.

DEPURAZIONE

Le tossine presenti nel nostro organismo sono alla base dei cattivi odori emanati dal corpo. Visto che il sale marino contribuisce alla rimozione delle tossine, il cattivo odore ne risulterà irrimediabilmente ridotto.
Il sudore, così, risulterà apparentemente inodore, e sarà possibile fare minore uso di deodoranti.

SISTEMA DIGERENTE MIGLIORATO

Una volta che le tossine verranno rimosse dalle pareti dell’ intestino, il sistema digestivo non dovrà più neutralizzare quelle scorie. Il sale marino, quindi, aiuterà a sanare i tratti danneggiati dell’intestino e ad alleviare le infiammazioni, contribuendo quindi anche al miglioramento del sistema immunitario.

ANTISTAMINICO NATURALE

Il sale marino è un antistaminico naturale che aiuta a ridurre i sintomi delle allergie e del raffreddore che affliggono molti soggetti periodicamente.

ANTIDOLORIFICO NATURALE

Il dolore è spesso causato dalle tossine presenti nel corpo. Una volta che esse verranno rimosse dal corpo, i muscoli saranno più rilassati e meno doloranti. Il sale marino, quindi, aiuta a combattere ed alleviare i dolori cronici.

ELETTROLITI

Gli elettroliti sono essenziali per il corretto funzionamento delle cellule nervose, per la coordinazione muscolare e per la funzione cardiaca. Il sale aiuta a ristabilire l’equilibrio egli elettroliti in modo che le cellule del cuore, quelle cerebrali e nervose possano funzionare adeguatamente.

BENEFICI PER IL CORPO

Una pulizia al sale marino ci aiuterà ad ottenere una forma migliore. La pelle sarà chiara e luminosa ed il nostro umore risulterà più sollevato.
Anche i disturbi del sonno risulteranno ridotti ed otterremo più energia per compiere le attività fisiche in generale.
Per eseguire una depurazione efficace al sale marino, è importante mescolare 2 cucchiaini di sale non raffinato ed un litro di acqua tiepida; quindi bere il composto a stomaco vuoto ed attendere che esso provochi effetti a livello intestinale.
Questa pulizia risulta estremamente efficace se si esegue per 3 o 7 giorni consecutivi. In questo modo elimineremo le tossine d’un colpo. Dopo la prima sessione, è possibile eseguire il trattamento una volta alla settimana o giù di lì.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.