© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » LA TERAPIA BOWEN: LA GUARIGIONE PASSA PER IL RELAX

LA TERAPIA BOWEN: LA GUARIGIONE PASSA PER IL RELAX

Sandra Ianculescu – La terapia Bowen è una delle tecniche più intense di rilassamento esistenti al mondo e si basa sulla teoria che, una volta realizzato il rilassamento totale del corpo, esso stesso si attiva autonomamente per eliminare ogni problema dell’organismo e della mente.

La terapia Bowen, originaria dell’Australia (dove è inclusa nel sistema di assicurazioni sanitarie), promette di trattare una vasta gamma di condizioni, di donare un grado avanzato di rilassamento e di migliorare le sofferenze dei pazienti che scelgono questo trattamento complementare (in parallelo con i trattamenti convenzionali, nei casi in cui i medici li prescrivano).

I vantaggi della terapia Bowen

La Terapia Bowen (bowtech) è vista in modo positivo a livello internazionale anche dalla medicina allopatica che la considera una delle migliori tecniche di guarigione. Se sei alla ricerca di un modo per aiutare gli altri a superare la sofferenza e il dolore, scegli la terapia Bowen.

Ci sono numerose malattie che possono essere trattate con la terapia Bowen: allergie, angina, artrite, asma, attacchi di panico, crampi, depressione, drenaggio linfatico, dolori d’origine diversa, discopatie, enuresi, fibromialgia, incontinenza, infertilità della coppia, lombalgie, lesioni a causa dell’attività sportiva, mestruazioni dolorose o irregolari, mal di testa, problemi ai reni, prostata, tiroide, artrite reumatoide, reumatismi, scoliosi, spondilosi, sciatica, stress e tanto altro ancora.

Nei casi più gravi, nei quali non è possibile la guarigione, i pazienti hanno osservato comunque un miglioramento significativo della salute in genere.

Questa tecnica di riequilibrio, non invasiva ma estremamente potente, sta rivoluzionando in tutto il mondo l’arte della guarigione. La terapia Bowen, infatti, viene praticata in ogni continente, persino in Europa (dove è molto popolare in Austria, Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Grecia).

I pazienti coinvolti coprono ogni fascia d’età e tutte le strutture sociali si rivolgono a questa terapia per risolvere ogni genere di disturbo o malattia: discopatie, ernia del disco, spondilosi cervicale, gonartrosi, problemi reumatici, depressione, attacchi di panico, stress, vari problemi ormonali, muscolari o articolari, scoliosi, stanchezza cronica. La terapia Bowen non è una panacea universale, ma è importante sapere che là dove non può completamente risolvere un problema, almeno migliorerà la situazione in modo significativo. Tale tecnica è riuscita a cambiare in meglio la qualità della vita di quasi tutti i pazienti che l’hanno scelta.

Qualcuno potrebbe pensare che il suo effetto sia in realtà molto vicino all’effetto placebo, ma in verità non ha nulla a che fare con esso: non è necessario credere, la terapia funziona in ogni caso. Per concludere, non ha nessuna controindicazione e può essere scelta da chiunque, persino dalle donne in gravidanza che, da questa tecnica, traggono numerosi benefici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.