© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Dimagrire Dopo I 30 Anni

Dimagrire Dopo I 30 Anni

Anche se la perdita di peso diventa più difficile con l’età, dimagrire dopo i trent’anni non è un’impresa impossibile. Più si aspetta a perdere peso e migliorare la salute, più difficile sarà il processo di recupero, ovviamente. Mentre la perdita di peso durante l’adolescenza è facile come uno schiocco di dita, perdere peso dopo ulteriori dieci anni di solito richiede più sforzo, soprattutto se hai speso una notevole quantità di tempo conducendo uno stile di vita sedentario.

Il tuo metabolismo a 30 anni

È corretto presumere che il metabolismo possa rallentare a trent’anni, ma è altamente scorretto pensare che non ci sia niente che tu possa fare a riguardo e che perdere peso diventerà impossibile. Parte del motivo per cui il tuo metabolismo rallenta un po’ ogni decennio è a causa di una perdita di massa muscolare nel corpo, ma ricorda che la massa muscolare magra brucia sempre calorie e mantiene il metabolismo su di giri, non importa a quale età.
Il modo migliore per evitare al metabolismo di rallentare (rendendo così più difficile perdere peso) è impegnarsi in un sano e attivo stile di vita. Durante la quotidiana “lotta” contro le esigenze dettate dal lavoro e dalla famiglia, è importante ricordare che più si aspetta a fare cambiamenti sani nella propria vita, più in salita sarà la strada verso il dimagrimento.

P U B B L I C I T A'

Non dimenticare di fare esercizio

Anche se trovare il tempo per mantenere uno stile di vita attivo a volte è una sfida difficile nel bel mezzo di una carriera o della costruzione di una famiglia, è di vitale importanza comprendere qualche esercizio di sollevamento pesi nei tuoi esercizi di routine. Costruire massa muscolare è il modo migliore per aumentare il metabolismo, bruciare più calorie e rendere più facile continuare con lo stile di vita equilibrato. Il tuo corpo brucia continuamente calorie, sia a riposo che in movimento, ma il tuo corpo brucerà più calorie con più massa muscolare magra. Ciò significa che variando gli allenamenti per includere il sollevamento pesi, oltre ad altre attività come la corsa, la camminata o il nuoto, aiuterà a tenere il metabolismo in esercizio e aiuterà notevolmente i tuoi sforzi per perdere peso.

Non è mai troppo tardi per cominciare

Anche se hai trascorso un numero significativo di anni -o anche decenni- della vita in sovrappeso, non è mai troppo tardi per iniziare il processo di dimagrimento e per migliorare la tua salute. Il primo giorno ci si avventura sul tapis roulant con paura e il primo bilanciere sembrerà pesare una tonnellata, ma avrai fatto il primo passo verso uno stile di vita più sano e questo è il vero grande ostacolo.
È necessario rendersi conto che la perdita di peso a trent’anni è un obiettivo raggiungibile, a patto di effettuare alcune modifiche permanenti alla dieta e al livello di attività. Basta sgarrare per un paio di mesi e i kg di troppo potrebbero tornare molto velocemente, riportandoti alle vecchie abitudini. Perdere peso e mantenerlo adesso, ma anche a quaranta o cinquanta anni, richiede un impegno fisso per la creazione di uno stile di vita sano, da portare avanti per il resto della tua vita.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.