© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Conquista La Tua Forma Ideale, In Vista Dell’Estate

Conquista La Tua Forma Ideale, In Vista Dell’Estate

“Per quest’anno, non cambiare stessa spiaggia stesso mare”, così recita il testo di una vecchia e nota canzone.

Sono sempre più numerose le persone che decidono di cambiare lidi e destinazione ogni estate; sono ancora di più, le persone che vivono con ansia la fatidica prova costume.

Come è possibile, quindi, conquistare la forma perfetta in vista della bella stagione?
C’è chi suggerisce diete lampo o esercizio fisico matto e disperato; chi, conscio dell’importanza della salute, opta per metodi molto più efficaci ed equilibrati per raggiungere l’agognato obiettivo…

MANGIA FRUTTA E VERDURA

D’inverno, si sa, tendiamo a nascondere le curve di troppo e le rotondità, sotto maglioni e pantaloni felpati.

Dopo tutto, la fredda stagione ci induce a mangiare cibi calorici e grassi e non stimola affatto il desiderio di praticare attività fisica.

Per questo motivo, nei freddi mesi invernali, tendiamo a perdere il tono muscolare e ad ingrassare.
Un ottimo modo per ritornare in forma, in vista dell’estate, prevede il consumo smisurato di frutta e verdura.

Partiamo dal presupposto in base al quale, per dimagrire, è importante consumare cibi sani, poveri di grassi, nutrienti ed a basso contenuto calorico.

Il modo più semplice per riuscire nel nostro intento è, quindi, cercare di mangiare dalle 3 alle 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Tra i frutti più sani, spiccano senza dubbio le mele, le pere,i kiwi.

Per quanto riguarda le verdure, invece, possiamo consumarne in quantità industriali, come il sedano crudo, le carote, il finocchio (questi alimenti possono costituire soprattutto un rapido ed appagante snack in luogo di merendine e cibi spazzatura).

FIBRE, ALLEATE DEI BIKINI

Consumare pasti ricchi di fibre è la soluzione ideale per sentirsi sempre appagati e per tenere a bada il desiderio improvviso di cibo.

Se consumiamo un pasto ricco di fibre durante la pausa pranzo, avremo meno probabilità di incorrere in attacchi incontrollati di fame.

OCCHO ALLE PORZIONI

Niente paura: non è affatto detto che chi sta a dieta debba trasformarsi in un martire a tutto campo e rinunciare ai piaceri della vita.

Infatti, chi è a dieta non deve per forza tagliare zuccheri e carboidrati dalla propria alimentazione: l’importante è che presti estrema attenzione alle porzioni da consumare.

Ad esempio, è il caso di optare per dessert come le coppe gelato, i budini, o i dolciumi già confezionati e monoporzioni.

Se poi, ad uno stile di vita sano ed equilibrato, aggiungerete del sano esercizio fisico, il gioco è fatto.
Il segreto consiste nel mantenere un apporto calorico giornaliero di circa 1500 calorie e di non sforare questo limite.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.