© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Colon: 4 Consigli Per Mantenerlo Al Meglio

Colon: 4 Consigli Per Mantenerlo Al Meglio

Se siete alla ricerca di modi per ripulire il colon, sappiate che non siete soli: molte persone decidono di farlo e l’aiuto della natura è, come sempre, a portata di mano. Ecco una breve guida su come ripulire e disintossicare il colon: sarete sorpresi di sapere che molti metodi sono anche piuttosto semplici.

Volete aiutare il vostro colon con la dieta? Seguite i nostri consigli.

1 . Mangiate molta fibra.
I benefici del consumo di fibra non saranno mai sottolineati abbastanza. Ogni medico ne suggerisce il consumo, per condurre uno stile di vita più sano: la fibra come una scopa, spazza via tutto ciò che non fa bene al vostro sistema digestivo. Si dice che la fibra sia l’unico nutriente che non viene digerito e che facilita la contrazione degli intestini. Se vi state chiedendo come aggiungere le fibre alla vostra dieta, sappiate che la risposta è piuttosto semplice: consumate in abbondanza semi di lino, fragole, verdura, cereali integrali e mele.

2 . Consumate alimenti fermentati.
I batteri contenuti negli alimenti fermentati fanno meraviglie nella pulizia del colon: non dimenticate di includerlo nella vostra dieta quotidiana.

3 . Dite sì al verde.
Consumate verdure di colore verde nella vostra dieta e potrete constatare un notevole cambiamento nella vostra salute generale. Anche la clorofilla contenuta nelle verdure a foglia verde lenisce e purifica il colon… ma anche l’intero sistema digestivo.

4 . Assumete acqua in abbondanza.
L’acqua viene usata per trattare diversi disturbi per secoli. Bevete almeno 8-12 bicchieri di acqua al giorno e poi date un’occhiata al colore delle urine: se è paglierino chiaro o quasi chiaro, il vostro corpo sta ricevendo abbastanza acqua. In caso contrario dovrete aumentare la quantità di acqua che bevete. L’acqua non è solo rinfrescante, ma ripulisce il colon ed elimina le tossine nocive dal corpo, inoltre bere acqua in abbondanza aiuta ad aggiungere liquidi al colon e quindi ad aiutarlo nel suo corretto funzionamento.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.