© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Calorie: Quante Mangiarne e Bruciarne Per Perdere 5 Chili KG?

Calorie: Quante Mangiarne e Bruciarne Per Perdere 5 Chili KG?

Sappiamo tutti quanto sia difficile perdere 5 chili e mantenere il peso raggiunto. Ma la perdita di peso non deve essere fonte di confusione. In realtà è davvero molto semplice: per perdere peso è necessario bruciare più calorie di quelle che si mangiano.

Ridurre il peso lentamente

Un modo sicuro ed efficace per perdere 5 chili e mantenere il peso raggiunto è quello di perdere 1 chilo o al massimo 2 a settimana. Dal momento che 7.000 calorie corrispondono a 1 chilo, bisogna bruciare un extra di almeno 1000 calorie ogni giorno per raggiungere l’obiettivo.
Per tagliare le calorie in eccesso si può mangiare di meno, fare più esercizio fisico o una combinazione dei due (soluzione preferibile). Controllate le etichette dei prodotti alimentari per scoprire quante calorie ci sono nel cibo che state mangiando. Cercate di includere l’attività fisica alla vostra routine quotidiana.

Concedetevi un ragionevole lasso di tempo

Si dovrebbero avere a disposizione circa 10 settimane per perdere 5 chili in modo sicuro ed efficace. Dopo che si è riusciti a dimagrire il 10% per cento del peso corporeo iniziale (ad esempio 8 chili per una persona che ne pesava 80), sarebbe opportuno cercare di mantenere il nuovo peso per un po’ di tempo, prima di tentare un altro regime dietetico.
Pesatevi solo una volta alla settimana per controllare i vostri progressi. Se una settimana non siete dimagriti, ricominciate la settimana successiva senza perdervi d’animo: perdere 5 chili senza riprenderli non è facile, ma è possibile!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.