© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Arterie Intasate? 5 alimenti che fanno bene ai vasi sanguigni

Arterie Intasate? 5 alimenti che fanno bene ai vasi sanguigni

Come ogni sistema idraulico, le arterie possono risultare intasate. Quando si ha la pressione alta, l’infiammazione fa sì che il colesterolo vada ad aderire alle pareti dei vasi sanguigni, formando una ostruzione. I seguenti alimenti sono indicati per impedire questo pericolo.

Kiwi e melone

Questi alimenti ricchi di antiossidanti agiscono riducendo il colesterolo LDL, che è come un processo che “arrugginisce” le arterie. Inoltre possono aiutare a fermare i processi già iniziati e ad impedirne la propagazione.

Il nostro consiglio: consumate 1 tazza di melone o 1 tazza kiwi al giorno per sbloccare le arterie.

Gamberetti

Pur essendo una fonte di colesterolo, i gamberetti possono essere utili per il cuore. Contengono taurina, un aminoacido che agisce come un involucro in modo che i grassi non possano attraversare la parete intestinale ed entrare nelle arterie.

Il nostro consiglio: provate con 5 gamberi di medie dimensioni cotti al vapore o alla griglia due volte a settimana. Siate sicuri di evitare le salse per accompagnarli!

Uva rossa e succo di mirtillo

Questi alimenti rimuovono letteralmente il grasso dalle arterie. Invece di accumularne nei vostri vasi sanguigni, questi alimenti migliorano la capacità vostre cellule di assorbire il grasso e utilizzarlo per la produzione di energia.

Il nostro consiglio: bevete un bicchiere di succo di mirtillo tre volte alla settimana o consumate 1 tazza di uva rossa al giorno per sbloccare le vostre arterie.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.