© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » Ambiente: Pulire Le Finestre In Modo Ecologico

Ambiente: Pulire Le Finestre In Modo Ecologico

Ecco per voi alcune idee per detergenti eco-compatibili, realizzati con oli essenziali e ingredienti a base vegetale, che vi metteranno sulla strada giusta per aiutare l’ambiente.

Detergente con cartucce di ricarica

Molti detergenti, oggi, sono dotati di una cartuccia di ricarica. Quando la bottiglia è vuota, basta riempirla con acqua di rubinetto, inserire la cartuccia… et voilà: un’altra bottiglia piena!

Detergente per superfici in acciaio

Può essere utilizzato sulle cromature degli infissi in acciaio inox, in vendita in tutti i supermercati, è composto da ingredienti vegetali.

Detergente naturale lavavetri

Preparato con lavanda e olio di rosmarino, oltre a vari altri ingredienti a base vegetale. In vendita in ogni supermercato nel reparto pulizia della casa.

Come preparare un detergente naturale lavavetri

1. Munitevi di un flacone spray per erogare il prodotto più facilmente.
2. Unite una parte di aceto bianco con quattro parti di normale acqua del rubinetto e riempite la bottiglia a spruzzo.
3. Procedete come con un normale detergente.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.