© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Salute » 11 Curiosità Sul Seno

11 Curiosità Sul Seno

1. Si vendono reggiseni sempre più grandi. Ipotizziamo una donna che indossa un reggiseno taglia 34D: sappiate che la stessa coppa è la 34B di 20 anni fa.

2. Si indossa quasi sempre la taglia sbagliata. Circa l’85% afferra un prodotto o prende qualche misura a caso per capire la dimensione corretta, in poche chiedono consiglio ad un esperto.

3. La maggior parte delle donne non ama il proprio seno. Il 70% sono ragazze, secondo una ricerca pubblicata sulla rivista International Journal of Sexual Health. Naturalmente, la maggior parte degli uomini non si lamenta affatto.

4. È una zona altamente erogena. L’80% delle donne sostiene di provare eccitazione al tocco del seno.

5. È normale colpirle durante l’allenamento. Quasi una maratoneta su tre prova dolore al seno, secondo un recente studio Dopo tutto.

6. Il seno si può spostare. Fino a otto centimetri! Una ragione in più per indossare un sostegno quando si fa sport.

7. Esistono donne con un seno da record. L’attuale Guinness World Record per “grandi seni naturali” è stato assegnato nel 1999 a una donna il cui petto misura 178 centimetri alla sua parte più larga.

8. I due seni sono asimmetrici. In realtà, un seno di solito è circa 1/5 più grande dell’altro, in media.

9. La chirurgia per l’aumento del seno è ancora molto richiesta. È stata addirittura la procedura di chirurgia estetica più richiesta nel 2012, secondo l’ American Society of Plastic Surgeons. Circa 286.000 pazienti hanno rifatto il seno l’anno scorso, anche se c’è stato un calo della domanda del 7%, rispetto all’anno 2011.

10. Il reggiseno, come lo conoscete, è abbastanza nuovo. Mary Phelps Jacob ha ricevuto un brevetto per il primo reggiseno nel 1914, ma gli ideatori di quello “moderno” sono Ida Rosenthal e suo marito William, fondatori della “Maidenform”, che hanno creato il reggiseno con le attuali norme relative alla calibratura nel 1920.

11. Gli orgasmi innescati dai capezzoli non sono una leggenda metropolitana.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.