© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricette Con Salmone Per Una Ricarica Di Omega-3

Ricette Con Salmone Per Una Ricarica Di Omega-3

Maria Bruno – Il salmone è uno dei pesci che più dovremmo consumare per tutelare la salute del cuore e la giovinezza della pelle. I suoi Omega-3, infatti, assicurano un pieno di benessere e bellezza a cui non dobbiamo rinunciare. Per non cedere alla monotonia, ecco due ricette sfiziose per mangiare il salmone in modi sempre diversi.

INSALATA CON SALMONE E YOGURT

Si tratta di un pasto facile da preparare e molto leggero che consente di godere dei benefici del pesce e dello yogurt senza danneggiare la linea.

Ingredienti per tre persone. Circa 150 grammi di gamberetti, 200 grammi di salmone affumicato, 300 grammi di yogurt bianco greco intero, due cucchiai di olio extravergine di oliva, un limone, lattuga, radicchio verde, sale, pepe, erba cipollina tritata.

Preparazione. Pulite i gamberetti e fateli cuocere pochi minuti in una padella antiaderente. Tagliate il salmone a striscine. Lavate lattuga e radicchio e tagliateli in pezzi piccoli. Versate, in una insalatiera, lo yogurt e mescolando aggiungete l’olio, un pizzico di sale, il succo di mezzo limone, l’erba cipollina, un pizzico di pepe. Mescolate con cura e alla fine, quando il composto diventa omogeneo, aggiungete i gamberetti, il salmone, la lattuga e il radicchio. Servite decorando con un paio di fettine di limone.

SALMONE IN CROSTA CROCCANTE DI ERBE AROMATICHE

Ingredienti per 4 persone. Quattro filetti di salmone fresco, pangrattato, buccia grattugiata di mezzo limone fresco, aneto, timo, rosmarino, prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

Preparazione. Preparate una teglia ricoprendola con carta da forno. Lavate il salmone e scolatelo. Mescolate, in una ciotola, il pane grattugiato, la scorza di limone, tutte le erbe, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Mescolate con cura. Immergete il salmone nella ciotola affinchè venga ricoperto dall’impanatura e ponetelo nella teglia che avevate ricoperto con carta da forno. Fate riscaldare il forno a 180°C e cuocete il salmone per circa 20 o 25 minuti.
Anche questa ricetta si può preparare in poco tempo e non richiede troppo impegno. È un secondo piatto perfetto da servire ai nostri ospiti o tutte le volte che desideriamo ricaricarci di Omega-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.