© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Ricette Dietetiche » Ricetta Risotto Dietetico Con Piselli e Feta: 134 Calorie

Ricetta Risotto Dietetico Con Piselli e Feta: 134 Calorie

I sapori della menta fresca e della feta rendono ancora più piacevole un classico risotto integrale. È possibile aggiungere alcuni avanzi (come ad esempio dei gamberetti), per servirlo come piatto unico per un pranzo veloce ma ricco.

Dosi per 4 persone, 3/4 di tazza ciascuna
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo totale compresa la cottura: 25 minuti

Ingredienti

1 + 1/4 di tazza di brodo di pollo a ridotto contenuto di sodio
3/4 di tazza di riso integrale
170 grammi di piselli surgelati
3/4 di tazza di scalogno affettato
1/4 di tazza di formaggio feta finemente sbriciolato
1/4 di tazza di foglie menta fresca già tagliuzzate
Pepe macinato fresco, q.b.

Preparazione

Ricetta Risotto Dietetico Con Piselli e Feta: 134 Calorie Portare il brodo a ebollizione a fuoco alto in una grande casseruola. Aggiungere il riso e portare nuovamente a ebollizione; coprire, ridurre il calore e cuocere per 4 minuti. Aggiungere i piselli e fare tornare lentamente a ebollizione a fuoco alto. Coprire, ridurre il calore a medio-basso e continuare a cuocere fino a quando i piselli saranno cotti e il riso avrà assorbito la maggior parte del liquido, circa 6 minuti. Togliere dal fuoco e mantecare con scalogno, feta, menta e pepe. Coprire e lasciare riposare fino a quando il liquido si sarà assorbito, da 3 a 5 minuti.

Dati nutrizionali

Per porzione: 134 calorie; 3 g di grasso; 1 g Saturo; 0 g Mono; 8 mg di colesterolo; 22 g Carboidrati; 7 g di proteine; 4 g Fibra; 321 mg di sodio; 203 mg di potassio.
Vitamina A (30% del valore giornaliero), ferro (15% del valore giornaliero).

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.