© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Perdere Peso Grazie Al Pepe Di Cayenna

Perdere Peso Grazie Al Pepe Di Cayenna

Se stai cercando di perdere peso, il pepe di cayenna è uno dei prodotti che dovresti assolutamente provare. Pensa che, addirittura, molte persone sostengono che il pepe di cayenna sia assolutamente la migliore spezia da utilizzare con fiducia nei regimi dietetici studiati per la perdita di peso. Il pepe di cayenna aiuta in primo luogo accelerando il metabolismo, ma se continuerai a leggere ne saprai di più su come è possibile perdere peso attraverso il suo consumo.

Il pepe di cayenna e la capsaicina

Alcuni esperti sostengono che, con il pepe di cayenna, sia possibile accelerare il metabolismo del 25% in più. L’ingrediente responsabile di questo beneficio non è altro che la capsaicina, il principio attivo presente nel pepe di cayenna ed è l’ingrediente che gli dà il suo sapore piccante. La capsaicina è considerata una sostanza chimica termogenica, cioè che stimola calore e che può aiutare ad aumentare il metabolismo. Anche dopo aver mangiato un pasto che ha un alto contenuto di grassi, la capsaicina contenuta nel pepe di cayenna può aiutare a bruciare le calorie in eccesso, ma non solo: la capsaicina può anche rallentare lo sviluppo di grassi nel corpo, attivando una proteina chiamata chinasi, che si trova principalmente nei tessuti e nei muscoli. Oltre ad aumentare il metabolismo, la capsaicina può anche essere considerata un soppressore dell’appetito, il che significa che vi farà sentire meno fame e vi permetterà di mangiare meno cibo. Nel settore medico, la capsaicina viene usata anche come soluzione per il sollievo dal dolore.

P U B B L I C I T A'

Il “Master Cleanse”

Se hai familiarità con il Master Cleanse (miscela di limone, acqua, peperoncino e sciroppo d’acero da assumere durante diete, digiuni o periodo di disintossicazione), allora probabilmente saprai che il pepe di cayenna svolge un ruolo importante in questo piano di perdita di peso e percorso “detox”. Il Master Cleanse è stato creato tanti anni fa da Stanley Burroughs, precisamente nel 1941. Nel suo libro, egli afferma che il pepe di cayenna è un ingrediente importante per la pulizia in quanto è in grado di eliminare l’accumulo di placca e mucose che si trovano nel tratto gastrointestinale. Come risultato, il corpo è disintossicato e sei in grado di perdere parecchi chili.

Il pepe di cayenna per dimagrire

Ora che si conoscono i possibili vantaggi di perdita di peso di pepe di cayenna, potrebbe essere il momento di incorporarlo nella dieta. Ci sono diversi metodi che si possono provare al fine di aumentare il suo apporto e una di queste opzioni è acquistare le capsule che sono disponibili presso il vostro negozio di fiducia di spezie, o il classico negozio di alimentari. Queste capsule vanno generalmente prese tre volte al giorno. Non solo: il pepe di cayenna è disponibile anche in forma di polvere e puoi mescolarla con acqua, bevendone ogni giorno, oppure si può anche aggiungerne un cucchiaino o due di polvere ai pasti quotidiani. Naturalmente è anche possibile acquistare le spezie reali interi e consumarle. Se pensi che il suo sapore piccante sarà troppo potente, allora meglio optare per le capsule o per la polvere.

Da non dimenticare

Anche se è un fatto scientifico che la capsaicina può aumentare il metabolismo, non si può fare affidamento soltanto sul pepe di cayenna per aumentare la possibilità di perdere peso. E’ ancora necessario mantenere una dieta equilibrata e povera di grassi, inoltre l’esercizio fisico regolare è essenziale. E’ anche importante osservare estrema cautela durante l’assunzione di integratori a base di pepe di cayenna, perché anche se le capsule e la forma in polvere sono molto meno forti della spezia intera e non trattata, sono comunque “famosi” per causare una sensazione spiacevole di bruciore in gola.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.