© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Mandorle: 5 Buoni Motivi Per Mangiarle Regolarmente

Mandorle: 5 Buoni Motivi Per Mangiarle Regolarmente

Come abbiamo già ripetuto tante volte, l’alimentazione deve essere sana, varia e genuina per consentire all’organismo di assimilare tutte le sostanze benefiche che ci provengono dal cibo. Molti sono gli alimenti che funzionano come delle vere e proprie medicine naturali. Tra questi ci sono anche le Mandorle, un vero toccasana per la salute e per la bellezza del nostro corpo.

Se non mangiate le Mandorle o se le mangiate troppo raramente, forse vi sentirete più stimolati a farlo una volta che avrete letto quali sono e quante sono le virtù benefiche di questa gustosa frutta secca.

Abbiamo sintetizzato almeno 5 buoni motivi per i quali vale la pena mangiare le Mandorle. Eccoli.

5 buoni motivi per mangiare le Mandorle

1. Le Mandorle contengono sostanze nutritive indispensabili nella protezione del sistema scheletrico, perché capaci di aumentare la densità minerale ossea. Questa caratteristica le rende un alimento valido e completo, che tutti dovrebbero consumare con frequenza, in particolar modo i soggetti che soffrono di Osteoporosi.

2. E’ stato dimostrato, poi, che le Mandorle aiutano a combattere il Colesterolo cattivo presente nel sangue, contrastando naturalmente la pericolosissima Ipercolesterolemia. Il merito è dei grassi monoinsaturi e polinsaturi contenuti nelle Mandorle.

3. Le Mandorle hanno anche un’altra proprietà eccezionale: stimolano i movimenti intestinali e combattono la stipsi. Il loro effetto detox e depurante è davvero straordinario, anche nei soggetti che soffrono di stitichezza e costipazione cronica.

4. Se fin’ora abbiamo elencato sono dei benefici collegati alla salute, ora è arrivato il momento di passare al tema “bellezza”. Mangiare molte Mandorle, infatti, aiuta a rinforzare i capelli e a rendere la pelle bella, giovane e morbida. Allo stesso modo alcuni prodotti cosmetici naturali a base di Mandorle (come il famoso olio di Mandorle dolci o il latte di Mandorle) sono l’ideale per curare la pelle secca ed i capelli stressati.

5. Le Mandorle fanno bene al corpo ma, soprattutto, mantengono giovane la pelle. Queste proprietà sono note sin dall’antichità e hanno fatto delle Mandorle uno dei principali ingredienti di cosmetici e prodotti di bellezza (naturali e non). Per esempio, l’olio di Mandorle può essere usato per attenuare le smagliature e nutrire a fondo la pelle. Lo stesso prodotto può essere anche impiegato per frizionare e massaggiare tutto il corpo con due risultati: un effetto anti-age sulla pelle ed un effetto rilassante ed antistress sulla psiche.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.