© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Lo Yogurt Greco Fa Dimagrire: Come Includerlo Nella Dieta

Lo Yogurt Greco Fa Dimagrire: Come Includerlo Nella Dieta

Spesso gli alimenti da cui meno te lo aspetti possono aiutarti a perdere peso, e a mantenerlo, in modo armonioso. Lo yogurt greco è uno di quei prodotti di cui poche persone conoscono i miracolosi benefici in una dieta: con una consistenza densa e cremosa, lo yogurt greco può trasformarsi in un alleato affidabile della tua silhouette e della tua salute, perché agisce direttamente sui piccoli problemi che impediscono di avere un aspetto filiforme, esattamente come desideri.
A differenza di altri prodotti lattiero-caseari che si trovano sul mercato, lo yogurt greco è meno elaborato e mantiene più qualità nutrizionali. Proprio per questo motivo, i nutrizionisti dicono che dovrebbe sempre trovarsi sulla tua lista della spesa.

Favorisce la combustione dei grassi

Gli esperti in nutrizione dicono che i depositi di grasso formati sui muscoli possono essere facilmente sciolti con l’aiuto degli alimenti ad alto contenuto di calcio. Questo minerale, che si trova principalmente al livello delle ossa, può fare miracoli anche nella dieta perché accelera il metabolismo e costringe il corpo a bruciare le cellule di grasso per produrre energia. Lo yogurt greco ha un alto contenuto di calcio e può aiutarti a perdere peso più velocemente di quanto pensi.

P U B B L I C I T A'

Scaccia la fame

Ogni volta che senti il tuo stomaco diventare rumoroso e chiedere cibo, elimina la fame con una tazza di yogurt greco: fornirà una quantità ottimale di proteine ​​per il corpo, che a loro volta ti daranno una sensazione di pienezza a lungo.
Devi sapere che lo yogurt greco ha un basso indice glicemico, che significa che ha una digestione lenta e ti dà un’energia costante, senza aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

Ha un basso contenuto di calorie

Per quanto riguarda le calorie, le opinioni sono divise. Alcuni nutrizionisti dicono che lo yogurt deve essere consumato con moderazione perché ha un elevato apporto calorico, mentre gli altri sostengono che, al contrario, non contiene più calorie di altri alimenti indicati nella dieta.
Quello che devi ricordare è che il numero di calorie nello yogurt greco differisce da una marca all’altra, secondo la concentrazione di grasso. Ad esempio, uno yogurt grasso può avere 130 calorie per 100 grammi, mentre uno yogurt magro ha circa 60 calorie ogni 150 grammi.
Quindi se vuoi perdere peso e approfittare di tutti i vantaggi dello yogurt greco, scegli sempre la versione magra, a basso contenuto di calorie.

Migliora il transito intestinale

Lo yogurt greco contiene probiotici, organismi che sostengono la microflora intestinale, combattono la stipsi e migliorano la digestione.

Come consumarlo

È un prodotto versatile e si può usare in decine di modi. Certo, bisogna stare attenta ai prodotti con i quali lo combini: se vuoi perdere peso, puoi preparare una deliziosa insalata tzatziki con yogurt greco magro, aglio, cetrioli e un po’ di olio d’oliva. Nei giorni in cui senti il bisogno di rinfrescarti, preparati un frullato con yogurt greco e i tuoi frutti preferiti. Al mattino, per colazione, bevine una tazza con mirtilli freschi e cereali integrali. Quando prepari un’insalata di verdure, usalo come dressing, al posto della maionese.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.