© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Lenticchie: 3 Modi Per Cucinarle Con Gusto

Lenticchie: 3 Modi Per Cucinarle Con Gusto

Le lenticchie sono una grande fonte di fibre, proteine e ferro. Provate queste idee furbe per inserirle nei pasti e, soprattutto, per convincere i vostri bambini a mangiarle!

Idea numero 1: metterle in evidenza
Lasciate che le lenticchie brillino su tutti gli altri ingredienti, sopra i cheeseburger alla griglia lenticchie, a cottura lenta con l’agnello nei mesi più freddi.

Idea numero 2: nasconderle
I vostri figli hanno bisogno dei benefici della fibra alimentare e, quindi, delle lenticchie. Fategli fare il pieno di salute mescolandole a carne, peperoncino e curry per preparare zuppe, sughi per la pasta e golosi burritos.

Idea numero 3: unirle ad altri ingredienti
Le lenticchie sono un metodo segreto per migliorare addirittura i dolci da forno. Vanno unite alle pastelle o come ripieni per muffin e pani dolci, torte, frittelle e cialde. Ma anche per barrette ai cereali e biscotti!

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.