© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » LE BACCHE DI GOJI SONO IL PIU’ POTENTE ANTIOSSIDANTE SULLA TERRA

LE BACCHE DI GOJI SONO IL PIU’ POTENTE ANTIOSSIDANTE SULLA TERRA

Sandra Ianculescu – Le bacche di Goji, frutto miracoloso di cui a breve ti parlerò, erano già usate nel Tibet almeno 1700 anni fa. Ancora oggi la medicina tibetana usa le miracolose bacche di Goji per curare le malattie renali, le affezioni del fegato, per abbassare il colesterolo, per ridurre la pressione sanguigna, per pulire il sangue, per la psoriasi, per le allergie, contro la depressione, per combattere l’insonnia e anche contro malattie gravi come il cancro. Inoltre, il popolo del Tibet ha tramandato di generazione in generazione l’uso del Goji come elisir per la longevità e per rinforzare il sistema immunitario. Molte delle persone in alcune zone del Tibet, che consumano regolarmente le bacche di Goji, vivono fino a 100 anni e non soffrono di alcuna malattia nonostante la veneranda età e lo stile di vita non proprio idilliaco e pieno di comfort.

La leggenda racconta che le bacche di Goji sono state scoperte da un medico durante il suo studio in una remota regione himalayana. Tutto partì dalla costatazione che alcuni membri di questa società vivevano in uno stato di buona salute fino a più di 100 anni, non avevano capelli bianchi e non avevano perso i denti. Alla fine viene a sapere che la gente aveva bevuto l’acqua dai pozzi vicini ai luoghi dove erano cadute delle bacche di Goji.

Secondo degli studi recenti, le bacche di Goji sono l’antiossidante più forte di tutti gli alimenti esistenti in tutto il mondo.
Si tratta di una potente fonte di Vitamina C che contiene, per unità, una quantità di Vitamina C 500 volte superiore a quella contenuta nell’arancia. Inoltre, è un’ottima fonte di Vitamina A e contiene una quantità di carotene più alta di qualunque altro alimento conosciuto fino ad oggi.

P U B B L I C I T A'

Il Goji contiene 18 aminoacidi, 21 minerali, tra i quali il germanio, un agente antitumorale che raramente si trova negli alimenti, 29 diversi acidi grassi ed è una fonte ideale di proteine. Contiene anche le Vitamine B1, B2, B6. Sorprendentemente, contiene anche la Vitamina E che si trova raramente nella frutta.

• Il Goji è un potente antiossidante indicato per l’insonnia. Regola il contenuto di zucchero nel sangue e l’ipertensione.
• Allo stesso tempo, Il Goji rafforza il sistema immunitario, è epatoprotettore e ha proprietà anti-invecchiamento.
• Una tazza di tè che contiene questo frutto ti dà energia e vitalità, buon umore, migliora la funzione sessuale e aiuta a mantenere l’equilibrio ormonale.
• Le bacche di Goji sono raccomandate nel trattamento dell’ansia e dello stress e migliorano la memoria.

Degli studi recenti dimostrano che è utile nella lotta contro il cancro, perché stimola l’organismo a produrre l’interferone g. Il consumo di Goji aiuta il corpo a rigenerarsi e a guarire le ferite più velocemente.

Il Goji è molto utile anche per mantenere una silhouette invidiabile. Può ridurre gli effetti dell’invecchiamento come una fonte di eterna giovinezza e combatte efficacemente anche la cellulite.

Per osservare i suoi effetti benefici sul corpo, devi consumare tra i 20 – 30 g di bacche di Goji ogni giorno. Si consiglia di consumare l’intera quantità alla mattina a stomaco vuoto. Si possono mangiare separate o assieme ai cereali nel latte o yogurt, o si possono usare per fare il tè. Non sono stati trovati effetti collaterali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

4 Commenti

  1. Sono molto perplesso.
    Leggo 500 volte la vit. C dell’arancia. Ma l’arancia succo ha 40 mg di Vit. C x 100 gr di succo. In un altro articolo sulle bacche in questo stesso sito dite che hanno tra i 30 ed i 140 mg di Vit. C ogni 100 gr di bacche, seconda le coltivazioni.
    Calcolo: 40 mg x 500 volte fa 20000 mg (=20 gr) e non 140 mg.
    I conti non mi tornano.
    Spiegazioni?

  2. Salve, vorrei sapere dove si trovano le bacche di goji che le volevo assumere xchè fanno bene all’organismo e fanno ringiovanire!!!! Grazie x l’attenzione e buona serata

    • beh, devi cheiderle al tuo erborista di fiducia.
      altrimenti puoi acquistarle su internet ….. attraverso ebay potresti anche fartele arrivare dalla germania (dove solitametne i prezzi sono più bassi assai)

  3. buona sera io assumo il succo di goji con un Po’ di succo d’ananas e un cucchiaino raso di curcuma volevo sapere intanto se faccio una cosa giusta e poi, di solito dopo quanto tempo si vedono i risultati? Devo dire che bevo il succo da 3 sett xchè soffro di attacchi d’ansia devo dire che il sonno è migliorato alla grande ma l’ansia un Po’ meno!.grazie x l’attenzione buona serata