© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Le 7 Migliori Combinazioni Di Alimenti Per Dimagrire

Le 7 Migliori Combinazioni Di Alimenti Per Dimagrire

Sareste disposti a pagare le cifre più alte per una performance di … Franz? O per guardare un grande film da uno solo dei fratelli Coen? O scatenarvi al ritmo di un solo robot dei Daft Punk?

C’è un motivo per cui la gente ama la musica degli Stones rispetto a quella di Jagger o Richards: cose incredibili accadono quando due grandi collaboratori lavorano in tandem per creare la magia. Questo è vero per l’arte, ed è altrettanto vero nel campo della nutrizione. La ricerca ormai conferma ciò che i grandi chef e cuochi casalinghi hanno sempre saputo: gli alimenti non sono destinati ad essere consumati da soli. Sono fatti per collaborare insieme, ciascuna portando il proprio insieme di sapori unici (e nutrienti) per creare il perfetto pasto ideale per la perdita di peso.

Caso in questione: Il mese scorso, uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha riferito che le insalate erano nutrizionalmente più potenti se vi si aggiungevano uova. Il motivo è che le uova rendono più facile al vostro corpo l’assorbimento di carotenoidi, i pigmenti che danno colore ai vegetali e aiutano a combattere l’aumento di peso. Qui ci sono 7 altri collaboratori ideali, ognuno con i propri talenti nutrizionali unici per aiutare a mantenere una forma snella.

Tonno + Zenzero

Volete avere un bell’aspetto in spiaggia? Basta guardare l’oceano. Abbinare un rotolo di tonno, o alcuni pezzi di sashimi di tonno con lo zenzero può aiutare il vostro giro vita. Lo zenzero accelera lo svuotamento gastrico, aiuta a diminuire rapidamente il senso di gonfiore, e blocca anche diversi geni ed enzimi nel corpo che promuovono l’infiammazione e la pancia gonfia. Il ruolo del tonno qui è fondamentale; si tratta di una fonte primaria acido docosaesaenoico, un tipo di grassi omega-3 che può scongiurare stress chimici che favoriscono l’accumulo di grasso e regolare le cellule di grasso nello stomaco, impedendogli di aumentare di volume.

P U B B L I C I T A'

Super combinazione: posizionate lo zenzero in cima al vostro sushi di riso , ma senza usare la salsa di soia. Un solo cucchiaio ha più di 1.000 mg di sodio gonfia-pancia, più di un Big Mac!

Spinaci + Olio di Avocado

Se siete stanchi della vostra insalata di spinaci conditi con il solito olio d’oliva, movimentate un po’ le cose usando l’olio di avocado. Realizzato da avocado pressato, esso è ricco di grassi monoinsaturi benefici per il cuore,che possono contribuire a migliorare il colesterolo e scongiurare la fame. Esso contiene anche vitamine B ed E e potassio che limita il gonfiore di stomaco. Nel frattempo, gli spinaci a basso contenuto calorico rendono sazi senza appesantire. E gli studi dimostrano che le donne che mangiano cibi con alto contenuto di acqua, come verdure a foglia verde, hanno IMC (indice di massa corporea) inferiore e girovita più piccoli rispetto a quelle che non lo fanno. Quindi verdura per essere più in forma.

Combinazione potente: Soffriggere una tazza di spinaci in un cucchiaio di olio di oliva per ottenere un contorno veloce, facile e riempitivo. L’olio di avocado è ottimo anche spruzzato sopra pani integrali, pesce e pizze fatte in casa.

Mais + Fagioli

Mangiare “un frutto musicale” può sembrare non proprio il modo migliore per perdere peso o ridurre il gonfiore, a dirla tutta. È stato dimostrato che una dieta ipocalorica che comprende quattro porzioni settimanali di legumi ricchi di proteine e fibre aiuta la perdita di peso in modo più efficace di una dieta che non include i fagioli, questo secondo alcuni ricercatori spagnoli. E l’abbinamento fagioli con mais può contribuire a rafforzare l’effetto dimagrante. Pannocchie di mais e pasta fredda contengono amido resistente, difficile da digerire. A sua volta, il corpo non è in grado di assorbire molte delle sue calorie e il glucosio, una sostanza nutritiva che viene immagazzinata come grasso se non è bruciata. Musica per le nostre orecchie.

Combinazione potente: Ecco come fare un contorno facile e veloce con mais e fagioli. Combinate alcune lattine di mais (senza sale e bisfenolo A) e fagioli in una pentola e scaldate a fuoco medio. Condite con pepe macinato e coriandolo. Aggiungere il composto di verdure ad un’insalata verde, usatelo come un saporito condimento per il pollo alla griglia, oppure inserite il composto in una pita integrale tostata per un rapido spuntino fuori casa.

Melone verde + Uva rossa

Combattete il grasso e bandite il gonfiore con una macedonia di frutta composta di melone verde e uva rossa. Il melone è un diuretico naturale, aiuta a combattere la ritenzione idrica che può gonfiare la pancia, anche se avete uno stomaco tonico. Le uve rosse aggiungono benzina sul fuoco nell’appiattire la pancia perché contengono un antiossidante chiamato antocianine che aiuta a calmare l’azione dei geni accumula-grasso. Questo duo dinamico crea un delizioso e sano dessert, perfetto per l’estate.

Combinazione potente: Mettere entrambi i frutti in una macedonia e aggiungere alcuni altri frutti rossi. Essi contengono il maggior numero di fitonutrienti, secondo la ricerca.

Pepe di Cayenne + pollo

Vi sentite come un pollo stasera? Buon per voi: i cibi ricchi di proteine come il pollame non solo aumentano il senso di sazietà, ma aiutano anche le persone a mangiare meno ai pasti successivi, secondo la ricerca. E l’aggiunta dell’infuocato pepe di cayenna brucia i vostri grassi. Un composto nel pepe, chiamata capsaicina, ha dimostrato di sopprimere l’appetito e aumentare la capacità del corpo di convertire il cibo in energia. Il consumo quotidiano di capsaicina accelera la perdita di grasso addominale, secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition.

Combinazione potente: Basta un grammo di pepe rosso (circa 1/2 cucchiaino) per aiutare a gestire l’appetito e bruciare più calorie dopo un pasto, secondo uno studio condotto da ricercatori della Purdue University. Quindi, via libera al pollo e alle grigliate di pesce, carni e uova, con un pizzico di peperoncino rosso.

Patate + Pepe

Grazie alla mania delle diete a basso consumo di carboidrati, le patate bianche sono state ingiustamente messe nella lista nera. Ma dando un secondo sguardo alla scienza, si scopre che le patate possono effettivamente aiutare a perdere peso. Ricercatori australiani hanno scoperto che le patate sono in realtà più riempitive rispetto al riso ricco di fibre e la farina d’avena, e sono una buona fonte di potassio che aiuta a diminuire il senso di gonfiore. Basta essere sicuri di evitare il burro in favore del pepe. La piperina, il composto potente che dà al pepe nero il suo sapore, può interferire con la formazione di nuove cellule adipose, una reazione nota come adipogenesi.

Combinazione potente: Godetevi una mezza patata al forno con un po’ di olio d’oliva e pepe fresco, non solo come contorno. Può essere anche uno spuntino.

Caffè + Cannella

La prossima volta che siete in uno Starbucks, scongiura la fame aggiungendo cannella nel caffè. La cannella è saporita, praticamente priva di calorie e contiene potenti antiossidanti che hanno dimostrato di ridurre l’accumulo del grasso sulla pancia. Associatela ad una tazza di caffè elimina-appetito, e inizierete a perdere peso già al mattino.

Combinazione potente: Se fate il caffè a casa, aggiungete la cannella direttamente nel vostro macina chicchi, per ottenere un sapore ancora migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.