© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Lattosio: 10 Colazioni Alternative Per Intolleranti

Lattosio: 10 Colazioni Alternative Per Intolleranti

C’è molto altro, oltre a cereali e latte, da consumare a colazione. Oggi vi suggeriamo alcune opzioni sane e senza lattosio per il vostro delizioso pasto del mattino.

Porridge alle noci di Macadamia

Iniziate la giornata con i sapori esotici in questa sana colazione. Le noci di macadamia, si dice, sono eccezionali per aiutare a ridurre il colesterolo e sono piene di acidi grassi (buoni). Aggiungete un po’ di dolcezza con una spolverata di cocco e nettare di agave.

Frullato per potenziare l’energia

Questo delizioso frullato senza latte usa il tofu come base mescolato con banana, succo di frutta e fragole. Da rafforzare ulteriormente con aggiunta di proteine ​​in polvere se le vostre esigenze lo richiedono.

Pane alla zucca

Un delizioso, colorato pane abbastanza umido per essere consumato senza aggiunta di burro. È perfetto anche per uno spuntino, poiché è ricco di antiossidanti essenziali, vitamine e minerali.

Muesli alla frutta fresca

Il muesli fresco, umido e ricco di frutta succosa, è una rivelazione per coloro che hanno sempre mangiato muesli secchi. Ha la consistenza della farina d’avena con la freschezza delle materie prime. Questo muesli è un modo soddisfacente per iniziare la giornata.

Frullato con le spezie marocchine

Un tocco rinfrescante al tradizionale frullato per colazione, questa bevanda utilizza spezie marocchine (come zenzero, menta e pepe di cayenna) per creare un mix deliziosamente fresco, che garantisce energia per tutta la mattina.

Porridge con quinoa

Al posto dell’avena, utilizzate la quinoa per il vostro porridge del mattino: è un alimento estremamente ricco di proteine.

Frullato di mandorle e cioccolato

Ricco di antiossidanti grazie al cioccolato, questo ottimo frullato alle mandorle non vi farà sentire la fame per ore.

Muffin banana e cannella

Deliziosi muffin a basso contenuto di grassi e, grazie alle banane, alla crusca di avena, al latte di soia e alla farina di soia, sono utili per mantenere un cuore sano. Perfetti consumati caldi a colazione o con il caffè durante una pausa.

Frullato energizzante agli agrumi

Chi ha bisogno di caffeina quando può avere il potere energizzante degli zuccheri naturali, più il ferro e i folati contenuti negli agrumi? Uniti al latte di mandorla, che è una grande fonte di proteine, sono perfetti per un pieno di energia a colazione.

Barrette al muesli

Veloce, semplice e sano, questo versatile prodotto è molto più di un cereale da prima colazione: basta aggiungere frutta secca per uno spuntino, oppure combinarlo con yogurt e frutti di bosco per un dessert incredibilmente gustoso e sano.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.