© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » I Vantaggi del Gymnema Sylvestre In Breve

I Vantaggi del Gymnema Sylvestre In Breve

Daniela Bortolotti – Secondo il National Institutes of Health, il Gymnema Sylvestre può essere utile per controllare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2, se usato in combinazione con insulina e altri farmaci prescritti dai medici. L’estratto di Gymnema Sylvestre è usato per trattare l’iperglicemia, l’obesità, gli alti livelli di colesterolo, l’osteoporosi, l’anemia e i problemi digestivi. Oggigiorno questa erba è presente nei prodotti naturali in commercio per perdere peso: le sue foglie aiutano la rigenerazione delle cellule secernenti insulina nel pancreas e aiutano ad aumentarne i livelli, inoltre hanno una grande importanza nel prevenire la stimolazione del fegato a produrre glucosio. Quando viene utilizzato per un lungo periodo, aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue delle persone con diagnosi di diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2 e inoltre aiuta a ridurre i livelli di trigliceridi.

Molte medicine naturali per il diabete la contengono assieme ad altri ingredienti come la cannella, il cromo, lo zinco, la biotina, i mirtilli, ecc… Riduce il bisogno di assaporare lo zucchero quando la si tiene in bocca e l’effetto può durare fino a due ore, pertanto, aiuta a combattere la voglia di assaggiare i dolci. Quando viene assunto con un pasto ricco di carboidrati o con un pasto ad alto contenuto di zucchero, il Gymnema Sylvestre filtra gli zuccheri e i carboidrati e impedisce loro di trasformarsi in depositi di grasso, aiutando a raggiungere l’obiettivo di costruire massa muscolare magra.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.