© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Fan Della Grigliata? Questi 5 Accessori La Rendono Speciale

Fan Della Grigliata? Questi 5 Accessori La Rendono Speciale

Re delle serate estive: il barbecue è divertente ed esalta il sapore dei cibi. Oggi vi indichiamo cinque accessori che renderanno le vostre grigliate indimenticabili!

1. Affumicatore

Avete presente il meraviglioso gusto affumicato? Non c’è bisogno di comprare affumicatore professionale, basta usare due padelle in metallo con alcuni fori. Riempite la padella in basso con trucioli di legno messi a bagno per un paio d’ore, poi metteteci la carne o il pesce sopra e coprite con l’altra padella. Se preferite comprare un affumicatore professionale, invece, lo troverete nei negozi che vendono i barbecue e gli accessori.

2. Piastre in pietra e ceramica

I piatti che non vanno cucinati con fiamme dirette (pizze, panini, ecc…) possono essere cotti sul barbecue grazie ad una piastra in pietra o ceramica. Ce ne sono di diversi tipi: quella in ceramica è più durevole e trattiene il calore.

3. Girarrosto

La maggior parte dei barbecue non ne sono dotati, ma è possibile comprarne uno come accessorio. Infilateci la carne e sedetevi a gustarne l’aroma, mentre aspettate che sia pronta.

4. Griglia per il pesce

Al di là dell’aspetto più divertente, funziona davvero meglio delle pinze. È possibile capovolgere il pesce con facilità, lasciando che rimanga compatto.

5. Segatura aromatizzata

Aromatizzano il cibo con il sapore del legno. I trucioli di cedro sono ottimi per il pesce, quelli di noce sono l’ideale per il pollo. Distribuiti quasi sempre in confezioni monouso, assicuratevi di non utilizzarne più di una e di lasciarla in ammollo per sei ore almeno (preferibilmente durante la notte) prima di metterla sul barbecue.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.