© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dimagrire: Come Perdere Peso Con L’Estratto Di Tè Verde

Dimagrire: Come Perdere Peso Con L’Estratto Di Tè Verde

Daniela Bortolotti – Da dove viene estratto il tè verde che viene normalmente inserito nei vari programmi di perdita di peso? La ricerca dimostra che l’estratto di tè verde è utile per bruciare i grassi e aumentare il metabolismo e questa è una buona notizia, se siete alla ricerca di modi naturali e sani per raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso.

La ricerca sull’estratto di tè verde

Il tè verde è stato oggetto di studio e di vari esperimenti di laboratorio: gli scienziati confermano l’efficacia dell’estratto di tè verde come coadiuvante di un regime alimentare volto alla perdita di peso. In uno studio in particolare, l’integrazione di tè verde in una dieta dimagrante e successivo programma di mantenimento ha prodotto risultati significativi in alcuni individui in sovrappeso. I ricercatori ritengono che le catechine (una sottoclasse dei flavonoidi) contenute nel tè verde siano le principali “responsabili” del bruciare il grasso nel corpo.

Anche se questi risultati sono utili per la dieta, il tè verde offre anche numerosi benefici per la salute ed è stato utilizzato nel corso della storia da una varietà di culture e tradizioni che l’hanno usato per curare una vasta gamma di disturbi, difatti gli antiossidanti nel tè verde aiutano a ridurre il danno cellulare che si verifica nel cancro, inoltre aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce. Non per ultimo, il tè verde abbassa il livello di colesterolo cattivo e aumenta invece il livello di colesterolo buono.

P U B B L I C I T A'

Il tè verde è sempre stato utilizzato anche come un diuretico, come astringente per la guarigione delle ferite e nella regolazione della temperatura corporea, oltre che dei livelli di zucchero nel sangue: aiuta perfino nella digestione!

Assumere l’estratto di tè verde per perdere peso

L’estratto di tè verde è disponibile nei negozi di alimenti naturali ed è utile se non ti piace il sapore del tè verde. L’estratto liquido è infatti composto da gemme fogliari e dalle foglie stesse e, ai fini della perdita di peso, si può prenderne una dose tra 200 e 750 mg al giorno per ottenere il massimo effetto.

Bere tè verde per perdere peso

Il tè verde è di per sé una bevanda sana, a trecentosessanta gradi. Un modo per integrare il tè verde nel vostro regime di dieta è quello di berlo al posto di altre bevande. Si ha bisogno di circa tre tazze di tè verde al giorno per sperimentare un aumento del metabolismo e bruciare i grassi: il segreto è identificare le altre bevande che si consumano ogni giorno e sostituirle con il tè verde. Ad esempio, se sei un consumatore accanito di caffè, sostituisci la tua tazza del mattino con il tè verde: sarai comunque stimolato dalla caffeina contenuta nel tè ma otterrai contemporaneamente la combustione dei grassi e ulteriori benefici per la salute che normalmente non si associano con il caffè. Le altre bevande con cui sostituire il tè verde sono bibite e succhi di frutta pieni di zucchero, che tendono a fornire calorie in eccesso e poca nutrizione.

La caffeina contenuta nel tè verde

È vero: bisogna andare cauti nel bere tè verde perché contiene caffeina e l’eccessivo consumo di bevande contenenti caffeina può causare disidratazione, vertigini, nausea e insonnia. In questo caso, si può bere più acqua ed eventualmente scegliere tè verde decaffeinato. Inoltre, se si stanno assumendo farmaci, integratori o altre erbe, è meglio controllare la situazione con il vostro medico prima di aggiungere grandi quantità di tè verde o il suo estratto alla vostra dieta.

Il tè verde ed estratto di tè verde sono un modo molto utilizzato e generalmente sicuro ed efficace per aumentare il metabolismo. Quando si incorpora il tè verde nella dieta quotidiana, non solo si bruciano più grassi, ma si può beneficiare di una vasta gamma di aspetti positivi per la salute che non si ottengono da altre bevande comuni come il caffè e le bibite.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.