© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Le Star Mangiano Batuffoli Di Cotone Per Mantenersi In Forma

Le Star Mangiano Batuffoli Di Cotone Per Mantenersi In Forma

Mangiare batuffoli di cotone, accompagnati da una bella spremuta d’arancia, un ricco smoothie o un frullato di frutta fresca.

E’ la ricetta, bizzarra ed alternativa per perdere peso, seguita da numerose star di Hollywood.

Lo ha confessato Bria Murphy, 23 anni, figlia dell’attore Eddie Murphy, in una recente intervista sul Good Morning America, giornale americano che si occupa di gossip e spettacolo. La giovane ha ammesso, senza troppi giri di parole, di aver seguito diverse diete prima di approdare, con soddisfazione, a quella del cotone.

Ma in che cosa consiste questo stile alimentare che non manca di far discutere nutrizionisti, seguaci e detrattori?

Ce lo spiega proprio la giovane Murphy, con tutti i particolari. “Questa alimentazione”, ha dichiarato, “consiste nel mangiare palline o batuffoli di cotone insieme al succo d’arancia o ad altre bevande leggere ed analcoliche. Il cotone ci aiuta a sentirci piene, soddisfatte ed appagate più a lungo pur non essendolo, in realtà”.

E la Murphy non è di certo l’unica conoscitrice ed esperta della dieta del cotone. Già nel 2010, il modello Amy Lemons ammise di seguire un piano dietetico basato sul consumo regolare di palline di cotone.

I pericoli di questa dieta sono facilmente intuibili e sempre in agguato anche perchè, un regime alimentare del genere, è in grado di privare il corpo dei nutrienti essenziali e di favorire disturbi dell’alimentazione, come l’anoressia.
Pericoli simili e casi di questo genere, sono stati segnalati, un anno fa, anche da una celebre modella russa, Kira Dikhtyar.

L’ ex direttore di una rivista popolare, in un libro, inoltre ha anche rivelato che le star sono solite mangiare finanche i tovaglioli di carta, pur di limitare il loro apporto calorico giornaliero.

Naturalmente, tutto questo va a pregiudicare in maniera notevole lo stato di salute e di benessere psicofisico dei soggetti coinvolti, oltre a provocare seri scompensi di salute.

La dieta-mania coinvolge sempre di più le star del grande e piccolo schermo, attrici soubrette e modelli il cui cruccio è quello di apparire sempre in forma smagliante. Sempre più vip quindi inseguono modelli di magrezza anoressica e perdono di vista le ripercussioni sulla loro salute.

Diventa sempre più difficile, quindi, se non impossibile, uscire dal vortice della magrezza ad ogni costo: e questo, costituisce e costituirà sempre il terreno fertile per l’invenzione ed introduzione di regimi alimentari sempre più bizzarri, alternativi e pericolosi.

17 giugno 2013

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.