© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Ecco Come Affrontare Al Meglio La Dieta Clean

Ecco Come Affrontare Al Meglio La Dieta Clean

Si chiama dieta Clean ed è uno stile di vita alimentare, improntato sul consumo di cibi sani e naturali e sul bando di quelli industriali e preconfezionati.

Oltre ad essere una dieta, la Clean è una filosofia alimentare che mira a far conoscere i benefici di un’alimentazione corretta sulla salute.
Tutti possono seguire la dieta Clean anche se, per farlo, è necessario seguire piccoli consigli ed accorgimenti. Di seguito, i dieci comandamenti su cui si basa questo stile alimentare.

MANGIA SANO

Per abbracciare la dieta Clean, è importante scegliere alimenti ad alto contenuto di proteine ​​magre, grassi sani e carboidrati complessi.
Tra i cibi indicati, ci sono il petto di pollo, tacchino e pesce, noci, uova e latticini.
E’ importante stare lontani dai grassi saturi presenti nelle carni rosse ed in molti prodotti alimentari confezionati.
Limita o elimina gli alimenti trasformati e raffinati, come lo zucchero e l’alcol. Al contrario, integra nella tua dieta, alimenti come il salmone, l’avocado, l’olio d’oliva e la frutta secca, ricchi di grassi buoni.
La frutta fresca e la verdura, così come i cereali integrali sono ottime fonti di carboidrati complessi da non dimenticare nella propria alimentazione.

MANGIA SPESSO

Uno dei capisaldi della dieta Clean consiste nel mangiare piccoli pasti e più spesso nell’arco della giornata.
Questo sistema ti consentirà di tenere a bada la fame e di perdere peso. In particolare, è bene mangiare sei volte al giorno con una distanza temporale di due o tre ora tra un pasto e l’altro.

PIANIFICA I PASTI

Pianificare i pasti ti aiuta a stare lontano dagli spuntini ipercalorici e dai prodotti alimentari trasformati. Per evitare di mangiare male, lava e taglia la frutta fresca e la verdura e conserva questi alimenti in contenitori singoli. Prepara ed imballa il tuo pranzo in un contenitore portatile, se rimani fuori casa per lavoro, così da non essere tentato di ordinare il pasto altrove o, peggio, di saltarlo completamente.

MANTIENITI ATTIVO

La chiave del successo della dieta Clean, così come di altri regimi alimentari, risiede nella motivazione personale.
Non bisogna mai perdere le motivazioni che ci spingono a perdere peso. E’ necessario, al contrario, avere sempre in mente gli obiettivi da raggiungere.

ESSERE POSITIVI

Non dimenticare mai che l’obiettivo della dieta Clean è: stare bene. La dieta Clean, infatti, ti aiuterà a fare scelte sane e soddisfacenti e migliorerà il tuo equilibrio psico-fisico.
Questo non significa che dovrai mettere da parte ogni tuo desiderio culinario: al contrario, dovrai imparare a mangiare bene e con gusto.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.