© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta: Mangiare Formaggio Senza Sensi Di Colpa

Dieta: Mangiare Formaggio Senza Sensi Di Colpa

Non lasciate che un piatto di formaggi vada a sabotare i vostri sforzi per seguire un regime alimentare sano! Certo, il formaggio è buono e fa bene, non è solo ricco di proteine ​​e vitamine, ma anche di minerali. Tuttavia, gli esperti sostengono che 50 soli grammi di formaggio contino come una porzione di latte o derivati (la dose ideale è di 2 porzioni al giorno) e le calorie i grassi possono aumentare rapidamente con questi alimenti. Quindi, per aiutarvi a mantenere le porzioni sotto controllo, vi suggeriamo una varietà di formaggi per restare entro il limite delle 100 calorie.

1. Formaggio cheddar

Perfetto da consumare con una mela affettata, il cheddar ha un gusto deciso che si bilancia bene con la frutta ed è ricco di vitamina A, riboflavina, calcio, zinco, fosforo e selenio.
100 calorie = una porzione da 25g (8 g di grassi)

2. Camembert

Riscaldate questo formaggio a temperatura ambiente e spalmatelo su un cracker o su una fetta di baguette croccante. Si può mangiare anche la crosta, è morbida. Ricco di riboflavina, vitamina B12, calcio, zinco, fosforo e selenio.
100 calorie = una porzione da 33g (8 g di grassi)

P U B B L I C I T A'

3. Formaggio fresco cremoso

Si tratta di un formaggio dal gusto leggero, va servito con fette calde di pane o pita (meglio riscaldare al forno, non in padella). Ricco di vitamina A, colina, calcio e fosforo.
100 calorie = una porzione da 29g (10 g di grassi)

4. Feta

Questo formaggio piccante, che può essere consumato da solo o sbriciolato sopra ad una insalata o pizza, esalta il sapore del vino Sauvignon Blanc. Ricco di riboflavina, vitamina B6 e B12, calcio, fosforo, zinco e selenio.
100 calorie = una porzione da 38g (8 g di grassi)

5. Bocconcini di mozzarella

La mozzarella è molto delicata nel sapore e si sposa bene con cibi dai gusti forti, come prosciutto e basilico. Ricca di calcio, fosforo e selenio.
100 calorie = una porzione da 33g (7 g di grassi)

6. Parmigiano

Questo formaggio salato e stagionato, noto per essere grattugiato sulla pasta, aggiunge una nota di sapore anche ad una pera. Ricco di riboflavina, vitamina B12, calcio, fosforo e selenio.
100 calorie = una porzione da 25g (7 g di grassi)

7. Roquefort / Formaggio erborinato

Questo saporito formaggio proviene dalla Francia ed è di solito preparato a base di latte di pecora. Ricco di vitamina A, riboflavina, calcio, fosforo e selenio.
100 calorie = una porzione da 27g (8 g di grassi)

8. Chèvre / Formaggio di capra

Questo formaggio leggero e aromatizzato ha sapore, ma senza essere troppo invadente. Ideale per preparare un antipasto veloce con una pomodoro ciliegino affettato e pezzi di scalogno. Ricco di vitamina A, riboflavina, fosforo e rame.
100 calorie = una porzione da 37g (8 g di grassi)

9. Emmenthal svizzero

Questo formaggio svizzero è invecchiato più a lungo rispetto ad altri tipi, ha quindi un sapore più dolce rispetto alla maggior parte dei formaggi. Ricco di vitamina B12, calcio, fosforo, zinco e selenio.
100 calorie = una porzione da 26g (8 g di grassi)

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.