© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta: 8 Spuntini Sani Sotto Le 150 Calorie

Dieta: 8 Spuntini Sani Sotto Le 150 Calorie

Gli snack sono una parte importante di una dieta corretta, ma non devono limitarsi ad aggiungere calorie vuote. Queste idee sono tutte sotto le 150 calorie e forniscono elementi nutritivi sani e vitali.

1. Il cioccolato fondente

15 grammi di cioccolato fondente contengono… 84 calorie!
Non solo il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti, ma può anche aiutare con i sintomi premestruali, abbassare il colesterolo, aiutare a prevenire le malattie cardiache e a migliorare la salute della pelle. Vi sembra abbastanza per un delizioso spuntino con meno di 150 calorie?

2. Il popcorn saltato senza grassi

4 tazze di popcorn saltato senza aggiunta di grassi contengono… 124 calorie!
Quando i cereali, come il popcorn, vengono saltati, diventano ricchi di antiossidanti. Il segreto per mantenere il vostro popcorn sano è quello di scoppiarlo senza aggiunta di grassi, ma solo con l’aria.

3. I fagioli di soia

2 cucchiai (30 ml) di fagioli di soia tostati contengono… 97 calorie!
Il tofu e gli altri cibi a base di soia contengono composti simili agli estrogeni, chiamati isoflavoni, che si pensa siano in grado di ritardare lo sviluppo e la crescita delle cellule tumorali. Per il vostro spuntino, scegliete i fagioli di soia tostati, per essere in forma e in buona salute.

4. Il gambo di sedano con burro di arachidi

1 gambo di sedano condito con 1 cucchiaio (15 ml) di burro di arachidi naturale e 9 chicchi di uvetta contiene… 122 calorie!
Il burro di arachidi contiene proteine, acido folico e vitamina E, nonché zero grassi trans e, al loro posto, contiene grassi buoni: mono e polinsaturi. Il sedano è idratante e dà senso di sazietà a basso contenuto calorico.

5. Le mandorle

20 mandorle contengono… 120 calorie!
A parità di peso con altra frutta secca, le mandorle sono quelle più nutrienti: sono difatti un’ottima fonte di vitamina E, di magnesio e una buona fonte di proteine e fibre.

6. L’uovo sodo

1 uovo sodo grande contiene… 77 calorie!
L’uovo, cotto senza grassi, non solo è delizioso ma è anche ricco di numerose vitamine, tra cui le vitamine B2, B12, A ed E.

7. Il formaggio magro

2 bocconcini di formaggio a basso contenuto di grassi contengono… 100 calorie!
Il formaggio è ricco di vitamine, minerali e proteine: assunto con moderazione, può aiutarvi a restare in forma in modo sano.

8. Lo yogurt greco

1/2 tazza (125 ml) di yogurt greco senza grassi con 1/3 di tazza (75 ml) di mirtilli freschi contiene… 95 calorie!
Lo yogurt greco è ricco di calcio e vitamina D, inoltre contiene il 50% di proteine in più, rispetto allo yogurt normale, con molto meno lattosio.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.