© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Curvy-Formose? I Consigli Per Essere In Forma e Favolose

Curvy-Formose? I Consigli Per Essere In Forma e Favolose

Essere sane non significa essere magrissime. In realtà, la figura femminile con le curve può essere perfetta quando si tratta di salute. Il celebre Dr. Oz ci rivela come sbarazzarsi del grasso nocivo e la buona notizia è che ci sono solo poche semplici regole per restare in forma quando si è curvy-formose.

La prima regola è quella di “scolpire il girovita” per liberarvi del grasso nella zona della pancia. Quel grasso malsano che si raccoglie intorno al punto vita è spesso definito come “grasso viscerale”, perché si raccoglie attorno ad organi vitali come il fegato, intestino e reni. Se non trattato, il grasso della pancia aumenta il rischio di pressione alta, diabete, malattie cardiache e cancro. Per peggiorare le cose, il grasso può effettivamente agire come una morsa, schiacciando i vostri organi interni. Per migliorare il vostro girovita e migliorare notevolmente la vostra salute, ecco come fare.

1: Gli integratori a base di arginina

Gli studi dimostrano che le persone con eccesso di grasso nella zona della pancia in realtà hanno meno ormone della crescita, senza cui non riescono adeguatamente a ridistribuire e diminuire il grasso. L’arginina è un integratore che aumenta naturalmente i livelli di ormone della crescita, ed è disponibile presso le farmacie per una quindicina di Euro a confezione. La dose indicata consiste in due compresse da 1000 mg 3 volte al giorno durante i pasti.

P U B B L I C I T A'

2: Evitare i carboidrati semplici a cena

Se non si fa esercizio dopo aver mangiato carboidrati semplici, si concentreranno immediatamente nella zona del ventre. Ecco perché è importante mangiare cibi ricchi di carboidrati (si pensi a pasta, pane, patate, ecc) solo nelle prime ore del giorno, in modo da poterli bruciare. A cena, i carboidrati sono concessi solo nelle verdure.

3: Bere il tè nero

Se non tenuto sotto controllo, l’ormone dello stress (cortisolo) può portare alla produzione di glucosio in eccesso, che il corpo converte poi in grasso. Alcuni studi hanno dimostrato che, oltre a migliorare gli stati d’animo, il tè nero riduce i livelli di cortisolo. Quindi, è possibile aiutare la riduzione di grasso nella pancia assumendo quattro tazze di tè nero al giorno. Se siete preoccupati per i livelli di caffeina, potete scegliere il tè deteinato. Inoltre, è possibile sostituirlo con l’infuso con Rhodiola, un’erba che riduce ulteriormente gli ormoni dello stress.

Una volta che avrete raggiunto la forma fisica, il vostro obiettivo dovrà essere quello di “stabilizzare le vostre curve”. Se desiderate mantenere le vostre forme esattamente dove sono oggi (ed evitare che siano colpite da “cedimenti”), ecco come fare.

4: Sì alla soia

Consumate soia ad ogni pasto, il vostro corpo in questo modo potrà effettivamente indirizzare il grasso verso le vostre curve, piuttosto che verso la vostra pancia. La soia contiene fitoestrogeni, che aiutano a regolare l’attività degli estrogeni e a distribuire il grasso in modo che vi lasci le giuste rotondità. Al giorno d’oggi, la soia si trova in una grande varietà di forme, ma optate sempre per la più naturale e meno elaborata che riuscite a trovare, come ad esempio i fagioli di soia (edamame) o una zuppa di miso a basso contenuto di sodio.

5: Sì al latte senza grassi

Così com’è per la soia, anche i prodotti lattiero-caseari basso contenuto di grassi aiutano a mobilitare il grasso nelle aree giuste (fianchi, cosce e glutei). Se non siete intolleranti al lattosio, provate ad aggiungere un bicchiere di latte a basso contenuto di grassi ad ogni pasto. Inoltre, potreste consumarne una tazza con i cereali al mattino, un bicchiere a pranzo e un delizioso latte con cioccolato fondente dopo cena, per dessert.

6: Definire i muscoli

Il consiglio è di tonificare le cosce e aumentare la muscolatura del fondoschiena. Provate questo esercizio: in piedi, con le gambe divaricate e le mani dietro la testa, ruotate e sollevate il ginocchio destro verso la spalla sinistra. Rilasciate la gamba e fate uno squat. Poi sollevate il ginocchio sinistro, portandolo verso la spalla destra, rilasciate sempre la gamba e fate un altro squat. Ripetendo questo movimento, si bruciano calorie e si è in grado di costruire il muscolo nelle cosce e nei glutei, mettendo in evidenza le curve, contribuendo nel contempo a una vita di benessere. Fatene tre serie da 20 ciascuna per iniziare e aumentate il numero a seconda delle vostre possibilità.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.