© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Calorie Caramelle: Facciamo I Conti In Tasca Alle Caramelle

Calorie Caramelle: Facciamo I Conti In Tasca Alle Caramelle

Le caramelle stanno diventando sempre più trendy e popolari, anche tra i ragazzi giovani e gli adulti! Da qualche tempo ormai sono nati veri e propri negozi monodirezionati ed esclusivamente dedicati; ne sono pieni i cinema, gli scaffali dei supermercati, e le macchinette dei nostri ragazzi a scuola o al lavoro. Quando si va al cinema, è facile farsi incantare da un bel bicchierone di popcorn o da un sacchetto ricco di colorate caramelle; e prima che tu te ne accorga, sei già arrivata al fondo del sacchetto prima ancora che la fine del film sia arrivata. È una sensazione familiare? Nonostante indulgere in un sacchetto pieno delle tue caramelle preferite, di tanto in tanto, possa essere un premio, un modo per trattarsi bene, conoscere le porzioni e dunque il computo delle calorie, ti aiuterà ad evitare di eccedere in alimenti esageratamente zuccherosi. Rimarrai sorpresa dallo scoprire quante calorie si nascondono in piccoli pacchetti.

Per iniziare, ti proponiamo una veloce lista delle caramelle più popolari e le relative calorie. Ricorda che non tutte le porzioni sono uguali; se una confezione delle tue barrette al cioccolato preferite è composta da 6 barrette, sarebbe logico pensare di non fermarsi a 4. Ma non tutte le barrette al cioccolato sono 6 e non tutte le barrette al cioccolato che sono 6 si somigliano tra loro. Con alcune poche, scelte intelligenti e ben mirate, potresti ricevere le calorie giuste, anche da un pacchetto di caramelle. Laddove non indicato, le porzioni si riferiscono al formato originale.

Butterfinger Original

Porzioni: 1 barretta
Calorie: 270

Twizzlers stecche alla fragola

Porzioni: 4 stecche
Calorie: 140

Starburst

Porzioni: 1 pacchetto
Calorie: 240

Kit Kat

Porzioni: 1 pacchetto
Calorie: 210

M&M’s agli arachidi

Porzioni: 1 pacchetto
Calorie: 250

Twix

Porzioni: 2 biscotti
Calorie: 250

Hershey’s Kisses

Porzioni: 9 pezzi
Calorie: 200

Life Savers caramelle dure ai cinque gusti

Porzioni: 4 caramelle
Calorie: 45

Milk Duds

Porzioni: 13 pezzi
Calorie: 170

Dots

Porzioni: 11 pezzi
Calorie: 130

Rainbow Nerds

Porzioni: 1 cucchiaio
Calorie: 60

3 Musketeers

Porzioni: 1 barretta
Calorie: 240

In definitiva, goditi pure il dolce trattamento che preferisci, ricorda solo di considerare porzioni e calorie.
Un’altra importante considerazione che dovresti fare quando pensi al dolce, è relativa al cioccolato. Da qualche tempo alcune ricerche hanno stabilito come il cioccolato fondente sia in grado di combattere colesterolo, sovrappeso, e contrastare il diabete. Assicurati che abbia il 70% di cacao almeno.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.