© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 7 Consigli Per Ragazze Occupate Che Vogliono Perdere Peso

7 Consigli Per Ragazze Occupate Che Vogliono Perdere Peso

Sandra Ianculescu – Le diete ti danno il mal di testa e non ti puoi organizzare in modo da poter seguirle per un periodo abbastanza lungo? Scopri alcuni trucchi semplici che ti aiuteranno a pianificare i pasti e a sbarazzarti dei chili di troppo!

1. Tieni un sacchetto di cereali integrali sul posto di lavoro

Non hai nessuna scusa per non mangiare al mattino, tanto più che sai benissimo che ci sono così tante ricerche che hanno dimostrato che la prima colazione aiuta a perdere peso e resistere alle tentazioni tutto il giorno. Ok, non ti puoi svegliare presto alla mattina, ma puoi acquistare un sacchetto di cereali integrali da tenere a portata di mano sul posto di lavoro.

2. Metti nella borsa un sacchetto con frutta secca e noci

Tutte le noci e semi consumati crudi (noci, mandorle, noci brasiliane, anacardi, arachidi, pistacchi, semi di girasole, semi di zucca) forniscono un contributo significativo di nutrienti, ti energizzano, cacciano via la fame e sono uno spuntino perfetto. Questo ti aiuterà a controllare la porzione di cibo più facilmente.

3. Spesso hai voglia di dolce dopo il pranzo?

Scegli 5-6 tipi di frutta secca e consumala per controllare il tuo appetito verso i dolci. Tieni nella borsa o sul posto di lavoro un sacchetto con frutta disidratata (datteri, albicocche, prugne, mirtilli, uva passa, fichi, zenzero).

4. Evita le insalate con dressing già pronto o del negozio!

Non sei abituata a cucinare a casa e per pranzo ordini un’insalata in un ristorante? Opta per le insalate crude, ma solo con olio d’oliva, succo di limone, sale e pepe. Evita i condimenti grassi e, al loro posto, se senti ancora il bisogno di qualcosa che ti sazi, scegli di mangiare proteine vegetali o carne cotta semplicemente (mangia piselli, lenticchie, ceci, fagioli, pollo alla griglia, pesce al forno, carne al forno).

5. Hai voglia di una zuppa calda?

Evita la zuppa a base di crema se non conosci esattamente gli ingredienti. La maggior parte delle zuppe-crema è preparata con panna, burro e farina, ingredienti con molte calorie. Invece di scegliere le zuppe-crema, prova una semplice zuppa di verdure o di manzo.

6. Scegli un corso di danza per fare movimento!

Non ti piace andare in palestra da sola? Prendi il tuo fidanzato e iscrivetevi un corso di danza. Andrai per piacere e sicuramente troverai un’oretta libera nel tuo programma carico per rilassarti e perdere qualche caloria.

7. Porta con te una bottiglia di tè allo zenzero

Acquista dal mercato radice di zenzero. In un litro di acqua bollita metti un pezzo di zenzero lavato, fallo bollire per 2-3 minuti, poi spegni il fuoco e lascia in infusione per 5 minuti. Si possono bere 2 tazze al giorno, perché questo tè è noto come stimolante della digestione e della perdita di peso. Non è consigliato alle persone che hanno problemi di cuore.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.