© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 6 Cibi Per Perdere Peso Che Tutti Dovrebbero Mangiare

6 Cibi Per Perdere Peso Che Tutti Dovrebbero Mangiare

Mangiare bene è importante per stare bene fisicamente e mentalmente. I seguenti cibi sono ricchi di nutrienti e aiutano a riprendersi dagli effetti biologici dello stress. Ecco quali sono:

1. Cioccolato fondente:

Ha più polifenoli di molti succhi di frutta e abbassa la pressione sanguigna. La porzione ideale è di 30 grammi.

2. Papaya:

Ricco di vitamine A, C ed E, questo frutto tropicale è un bene per la pelle, gli occhi, il cuore e il sistema immunitario. Provalo fresco o secco, in piccole quantità.

3. Rosmarino:

Sia che venga utilizzato per via topica che negli alimenti di stagione, l’olio con questa fragranza stimola la circolazione e agisce come un anti – irritante. Inoltre, è stato provato che quest’erba è stimolante per la memoria.

4. Semi di lino:

Il lino macinato (più facile da digerire rispetto ai semi interi) è una fonte di lignani, estrogeni vegetali che possono ridurre gli sbalzi di umore mensili e aiutare a prevenire l’eccesso di cibo.

5. Arancia:

Ricco di vitamina C, questo agrume è un antiossidante che ha dimostrato di aiutare le persone a riprendersi più rapidamente da stress.

6. Sedano:

Sgranocchiare un gambo funziona come antistress, ma il sedano contiene una sostanza chimica che riduce la concentrazione degli ormoni dello stress nel sangue, rilassando i vasi sanguigni ristretti.

Autore | Anna Abategiovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.