© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 25 Cibi Acidi Atti A Promuovere L’Acidità Corporea

25 Cibi Acidi Atti A Promuovere L’Acidità Corporea

Ci sono alcuni cibi che hanno il potere di essere tossici. ma non sono i soliti di cui a volte si parla o che immagineresti, sono semplicissimi cibi che hanno il potere di aumentare l’acidità del tuo sangue.

La tipica dieta Americana (sempre più presente sulle nostre tavole) è carica di prodotti in grado di sovraccaricare il tuo corpo di sostanze chimiche che lo mettono letteralmente sotto stress. Dopo aver colpito reni e fegato, alcuni cibi sarebbero persino in grado di portarti a manifestare il diabete.

Come evitarlo? Segui questa lista, contiene 25 cibi di cui dovresti fare a meno. Vanno dal meno acido al più acido di tutti. Semmai dovessi trovare il tuo alimento preferito, non andare subito in dispensa o in frigo per buttarlo via, non hai bisogno di evitarlo, di tagliarlo fuori dalla tua dieta; non privartene, piuttosto integra con esso, alimenti che invece promuovano l’ambiente alcalino dell’organismo.

1. Olio d’oliva (il cibo con il minor tasso d’acidità)
2. Yogurt magro
3. Latte intero
4. Burro
5. Lenticchie, bollite
6. Pane bianco
7. Spaghetti integrali cotti
8. Bagel semplice
9. Arachidi, secche e tostate
10. Noci
11. Hot dog
12. Pollo
13. Salame
14. Carne magra
15. Trota non da allevamento, cotta
16. Un uovo intero, sodo
17. Avena
18. Riso integrale
19. Salmone cotto
20. Tonno bianco in lattina
21. Mozzarella
22. Sardine in scatoletta
23. Grasso di tacchino, cotto
24. Formaggio americano/Cheddar
25. Parmigiano Reggiano (il più acido)

Portare al cambiamento tutte le nostre abitudini per vivere in salute è difficile, restare in salute lo è anche di più. Il web e il mondo della scienza sono ricolmi di ricerche e quindi di consigli, dritte e piani che non sempre ci rendono la vita facile! Anziché rinunciare a tutti i cibi tossici, se ti piacciono, la soluzione migliore è cercare di integrare alla dieta ed aggiungere ad essi cibi che siano in grado di contrastarne gli effetti, e di promuovere la salute dei tuoi organi e delle cellule.

Questo segreto si chiama: cibi alcalini; possono aiutarti a neutralizzare i potenziali effetti dei cibi acidi che si annidano in carboidrati e carni, in pratica la base di molti piani alimentari e della tipica dieta Americana. I cibi alcalini li trovi in questo articolo, assieme ad un piano semplice ma articolato per utilizzarli correttamente, e al meglio. Segui il piano alcalino subito, per testare su di te il cambiamento; è facile e veloce.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.