© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 10 Motivi Per Non Bere Bevande Gassate

10 Motivi Per Non Bere Bevande Gassate

Gli studi dimostrano che gli americani bevono più di 189 litri di bevande gassate per persona all’anno. Questo significa: calorie, zucchero e chissà che altro.
Per sapere esattamente quello che bevi, ecco 10 informazioni sconvolgenti sulle bevande gassate.

Rischio di osteoporosi
Questa malattia è molto grave e può causare danni al tuo corpo: assottigliamento osseo, dolori forti e fratture improvvise. Si verifica spesso negli anziani, donne, fumatori e in particolare a quelli che esagerano con le bevande gassate. Prova a sostituirle con latte, tè o acqua.

Calcoli renali
Gli studi dimostrano che le persone che consumano grandi quantità di bevande gassate sono più predisposte a sviluppare calcoli renali.

Provocano dipendenza
Proprio come le sigarette e le droghe, le bevande gassate possono provocare dipendenza perché contengono caffeina, zucchero e sodio; la dipendenza si può sviluppare a tutti e 3 gli ingredienti e può portare ad accumulo di chili di troppo, diabete, erosione dei denti.

Costi elevati
Se bevi bevande gassate ogni giorno e anche la tua famiglia fa la stessa cosa, cerca di calcolare quanti soldi spendi: noterai che paghi abbastanza per smettere consapevolmente.

I denti soffrono
A causa dell’acido fosforico, i denti diventeranno molto sensibili e nel tempo avrai grossi problemi. Infatti lo zucchero contenuto, aiuta alla formazione della carie.

Antidepressivi
Gli studi dimostrano che queste bevande agiscono come delle pillole. Fondamentalmente, quando bevi una bibita gassata e piena di zucchero, è come se avessi preso una pillola antidepressiva.

Il contenuto di fosforo
Sembra che una lattina di Coca Cola abbia il più alto contenuto di fosforo di tutte le bevande: 69 mg per lattina.

Cosa non c’è scritto sulla scatola
Come se non fosse sufficiente che quello che viene riportato sulla confezione, le bevande contengono anche altri componenti dannosi per la salute. Sono stati trovati batteri coliformi immuni a oltre 11 antibiotici.

È possibile sviluppare il cancro?
Sono stati compiuti degli studi riguardo il cancro del pancreas e le bevande gassate, ma i risultati non sono stati concludenti. Essendo una malattia molto grave, le bevande gassate dovrebbero essere comunque eliminate dalla lista della spesa.

Non credi finché non vedi
Ti stai ancora chiedendo se c’è molto zucchero nella tua bibita? Puoi scoprirlo molto semplicemente: più appiccicosa è, più zucchero contiene.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.