© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » I Più Efficaci Massaggi Ai Piedi. Richiedili Nella Tua Spa Di Fiducia

I Più Efficaci Massaggi Ai Piedi. Richiedili Nella Tua Spa Di Fiducia

Maria Bruno – Se conduci uno stile di vita che ti obbliga a non curarti troppo della salute dei piedi, puoi rimediare con alcuni tipi di massaggio. Ne esistono diversi, alcuni adatti alle donne che non sanno rinunciare ai tacchi alti (e alle inevitabili conseguenze che ne derivano) altri, invece, sono più indicati per chi conduce una vita sedentaria e per chi soffre di caviglie gonfie.
I centri estetici maggiormente qualificati e le migliori Spa possono certamente praticarli, ma quali sono i migliori massaggi ai piedi da richiedere? Vediamone alcuni.

“Podomassaggio olistico”. È il più indicato per le donne che indossano ogni giorno tacchi alti poiché aiuta il piede a ritrovare un assetto corretto e riduce le contratture. Solitamente viene realizzato con olio di mandorle che, tra l’altro, rende particolarmente morbida la pelle del piede che tende facilmente a screpolarsi. La parte più efficace del massaggio prevede un lavoro intenso sulle articolazioni a partire dalle dita e giungendo, man mano alle caviglie. Questa tecnica non ha alcuna controindicazione ed è ottima anche per chi cammina molto.

“Thai Foot Massage”. Si tratta di una tecnica che deriva dalla riflessologia cinese ed è molto efficace nei casi di gonfiore e pesantezza alle caviglie. Oltre al piede viene coinvolta, nel massaggio, la gamba (sino al ginocchio). Le manovre effettuate hanno la capacità di favorire l’eliminazione di liquidi, assorbire gli edemi e sciogliere la cellulite; oltretutto donano una piacevole sensazione di totale rilassamento. Dopo la seduta è consigliabile restare a riposo per almeno 20 minuti. È vietato durante la gravidanza e sarebbe meglio evitarlo nella fase del ciclo mestruale.

“Phytomasspodia”. È un massaggio che si combina con l’efficacia degli oli essenziali oltre che con la ginnastica passiva. Si rivela particolarmente utile per le persone costrette a stare sedute molte ore al giorno. Questa tecnica prevede una sorta di scrub iniziale, prosegue con la ginnastica passiva del piede e della caviglia e con l’applicazione di fanghi e oli essenziali. La parte conclusiva è quella del massaggio vero e proprio. Non ha particolari controindicazioni.

Autore | Maria Bruno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.