© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » 30 Idee Regalo Fai-da-te Per Prepararsi Al Natale

30 Idee Regalo Fai-da-te Per Prepararsi Al Natale

Questo Natale avete deciso di darvi alle cose semplici, naturali e sostenibili, come i regali fatti in casa, naturali e fai da te? Ci sono così tante opzioni per i regali fatti in casa e, di seguito, ci sono sono vari suggerimenti per alcuni dei più semplici da realizzare.

Idee regalo fai da te per la bellezza

1. Balsamo proteggi labbra naturale fatto in casa
2. Balsamo labbra colorato naturale
3. Burro cacao fatto in casa
4. Scrub allo zucchero fai da te
5. Spray per capelli naturale

Idee regalo fai da te per i bambini

6. Shampoo a secco fatto in casa
7. Saponette naturali fai da te
8. Lozione naturale
9. Crema “Body Butter” per la pelle vellutata
10. Saponette deodoranti naturali

P U B B L I C I T A'

Idee regalo fai da te per la salute

11. Olio di magnesio (ottimo per migliorare il sonno, l’energia e i livelli ormonali)
12. Miscela per tè alle erbe (delizioso e ottimo per la salute)
13. Maschera all’argilla naturale (per le maschere, per uso interno e molto altro)
14. Olio di cocco (ci sono 100 modi per usarlo!)
15. Dentifricio in polvere fatto in casa (aiuta i denti sensibili)
16. Dentifricio fai da te remineralizzante
17. Pomata balsamica fatta in casa

Idee regalo fai da te commestibili

18. Miscela di spezie
19. Dolce al cioccolato
20. Marshmallow fatti in casa
21. Crema al cocco fatta in casa
22. Tartufi al cioccolato naturali
23. Sale dell’Himalaya
24. Kefir

E inoltre…

25. Cuscini fai da te con grano saraceno – Basta cucire un semplice rettangolo di qualunque tessuto, riempito con alcuni chicchi di grano saraceno organici. Si ottiene un cuscino naturale che mantiene il calore del corpo e addirittura la sua forma! È inoltre possibile aggiungere erbe come fiori di lavanda, achillea, menta, camomilla ed erba gatta per un mix delicato di erbe che contribuisce a migliorare il sonno.

Ceste regalo

26. Cesto di tisane – Un assortimento di tè alle erbe fatto in casa.

27. Cesto di prodotti di bellezza – Un assortimento con le idee regalo fai da te per la bellezza (Balsamo proteggi labbra naturale fatto in casa, Balsamo labbra colorato naturale, Burro cacao fatto in casa, Scrub allo zucchero fai da te, Spray per capelli naturale)

28. Cesto di prodotti per i bambini – Un assortimento con le idee regalo fai da te per i più piccoli (Shampoo a secco fatto in casa, Saponette naturali fai da te, Lozione naturale, Crema “Body Butter” per la pelle vellutata, Saponette deodoranti naturali).

29. Cesto di prodotti per la salute – Un assortimento con le idee regalo fai da te per la salute (olio di magnesio, miscela per tè alle erbe, maschera all’argilla, olio di cocco, dentifricio fatto in casa, pomata balsamica… si potrebbe pensare anche a un piccolo kit pronto-soccorso!).

30. Cesto di prodotti per la neo-mamma – Una lozione naturale per aiutare a prevenire le smagliature, olio di magnesio per aiutare con la nausea e i dolori del parto, una maschera di argilla per la pelle (ottima per il prurito), foglie di tè al lampone per tonificare le pareti dell’utero, dentifricio remineralizzante per mantenere i denti forti durante la gravidanza e, naturalmente, un po’ di sano, delizioso, cioccolato.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.