© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Vestiti Secondo Il Tuo Fisico Per Sembrare Più Magra

Vestiti Secondo Il Tuo Fisico Per Sembrare Più Magra

Se non sei ancora giunta al peso forma, puoi sempre fingere fino a che non ci arrivi! Come? Qui ti spiegheremo come usare le regole della moda per farti calzare i capi a pennello e le idee a tuo piacimento e sentirti bellissima anche adesso. Usa questi consigli e regole per vestirti come se avessi già una taglia in meno.

Il problema: Il fondoschiena sporgente

Problemi comuni

Indossare un top che sia troppo corto e che non camuffi il tuo sedere.

Per sembrare più magra

Lascia che siano le tue dita a guidarti. Rilassa le mani sui fianchi e scegli capi che grattino al contatto, come la seta crepe o il lino. Normalmente, queste stoffe sono in grado di mascherare il tuo fondoschiena prominente. La tunica o il top a tunica è un’ottima scelta. Scegli anche jeans a zampa, che spostano l’attenzione degli altri verso giù, verso le tue estremità.

Consigli bonus

– Evita colori come il bianco o l’avorio.
– Evita qualsiasi capo alto in vita.
– Cerca maglie e camicie con scolli o decorazioni particolari sulla schiena.
– Abbina una gonna a tinta unita ad una camicia a stampa; la distrazione data dalla stoffa vivace, lavorerà a tuo vantaggio.

P U B B L I C I T A'

Il problema: La pancia sporgente

Problemi comuni

Capi troppo stretti o troppo larghi metteranno in luce il tuo addome.

Per sembrare più magra

Uno dei modi migliori per nascondere una pancia grossa è un abito a guaina. Incredibile, vero? Scegline uno in jersey, che ti accarezza la vita, meglio se di un colore scuro, da abbinare ad una giacca di colore chiaro, così da aiutarti a sfinare. Potresti anche dare un’occhiata agli abiti con righe verticali. Ricorda che i blazer aderenti sono perfetti per creare una silhouette longilinea. Potresti anche indossarli con abiti e jeans per dare più volume al tuo sedere e spostare dunque l’attenzione!

Consigli bonus

– L’intimo modellante è perfetto quando vuoi cercare di minimizzare la pancia!
– I top con una linea ad A (ovvero a trapezio) sono un’ottima scelta.
– Evita pantaloni con la vita chiusa da un cordoncino; la faranno risultare più grande.
– I top a tunica sono perfetti per mascherare la pancia, ma assicurati di scegliere la giusta taglia per te; non deve essere troppo grande.
– Preferisci pantaloni con la chiusura laterale.
– I tagli obliqui ti permetteranno di mascherare le rotondità dell’addome.

Il problema: Braccia grosse/Torace e spalle larghe

Problemi comuni

Le maniche corte o i top senza maniche, faranno apparire le tue braccia decisamente più grosse! Presta anche attenzione ai vestiti senza spalline, con taglio sul petto, top a tubo o top molto corti sul seno ed aderenti, mettono in risalto l’adipe sulla schiena, sulle braccia e sulle spalle.

Per sembrare più magra

Esistono indumenti modellanti anche per le tue braccia. Sono perfetti da indossare come base sotto strati di top senza maniche ed abiti; e ti permettono così di aggiungere più capi al tuo guardaroba.

Consigli bonus

– Assicurati che il tuo reggiseno sia della taglia giusta. Alcune donne avrebbero bisogno di una misura di torace più larga, e di una coppa più piccola, proprio per evitare di far spuntare gli antiestetici bozzi di adipe vicino alle ascelle.
– Le flessioni sono un ottimo modo per tonificare la parte superiore delle tue braccia! Se in palestra vedi una rowing machine, buttatici a capofitto; è un ottimo strumento per aiutarti in a raggiungere l’obiettivo.
– Scegli capi con maniche a pipistrello o più ampie sopra e strette in fondo.
– Evita tessuti sottili come la seta charmeuse.

Il problema: Gambe o cosce grosse

Problemi comuni

I pantaloni troppo stretti portano la stoffa a spingere proprio sulle tue gambe e cosce, facendolo dunque apparire più grosse di quanto già non siano, accentuando così il problema.

Per sembrare più magra

Prendi in considerazione indumenti che mettano in risalto la tua vita e che quindi facciano apparire più magre le tue gambe. Opta per pantaloni più larghi di una taglia, che abbiano una gamba ampia o morbida; devi assicurarti che la stoffa scivoli via libera, che insomma non spinga troppo sulla coscia e non stringa la gamba. Scegli giacche con una linea più lunga, che siano in grado di coprirti anche le cosce. Vai verso colori accesi e stampe floreali. Se hai una vita stretta, mettila in mostra! Scegli maglie e camicie con ruches e plissé, che ti fanno apparire più formosa sul seno e più strutturata in torace e spalle, e più magra in vita. Indossa girocolli importanti che attraggano l’attenzione verso la parte superiore del corpo e mettano in ombra quella inferiore!

Consigli bonus

– Cerca gonne maxi, collant opachi, pantaloni a zampa larga e jeans con il taglio a stivale.
– Evita gli shorts, pantaloni e gonne dai colori sgargianti o con stampe magnum, che ingigantirebbero proprio la parte inferiore del tuo corpo, quella che stai cercando di mascherare.
– Vai su denim, lana, e cotone; oppure cuci o incolla, su ogni tuo pantalone, una striscia di colore scuro, che sia tessuto o fettuccia, lungo la parte laterale della gamba. Crea un effetto simile a quello dello smoking, che non solo dà una nuova destinazione d’uso ad un pantalone che potresti non voler mettere più, ma aiuta inoltre a far apparire le tue gambe più lunghe ed affusolate!

Il problema: Grossezza diffusa su tutto il corpo

Problemi comuni

Indossare abiti troppo larghi ti farà sembrare più grossa.

Per sembrare più magra

Il segreto è quello di mettere in luce il tuo corpo, non di coprirlo! Il comune sentire crede che una donna un po’ in carne debba coprirsi, usare abiti voluminosi per mascherare. Niente di più sbagliato! Scegli invece di valorizzare le tue curve, opta per capi che definiscano la vita e stringano il busto. Un outfit perfetto è dato da una gonna e da un top aderenti, con quel poco di balze, morbidezze e voile capaci di nascondere le parti che più sfuggono al controllo.

Consigli bonus

– Se adori l’abito nero, ricorda di abbinare la tua personalità al quadretto: aggiungi al nero dei colori accesi. Giallo, verde e blu intenso sono quelli di stagione.
– Le cinture sono tue amiche! Di fatto aggiungono curve alla tua figura anche laddove naturalmente non esisterebbero.
– I dolcevita danno effetto doppio-mento, e gli scolli a collana non sono capaci di valorizzarti al meglio. Scegli una scollatura ampia, metti in risalto la tua pelle, morbida e tesa!
– Tieni sempre un paio di zeppe peep toe o color nudo, nella tua scarpiera. Queste scarpe ti faranno sembrare più alta, migliorano la tua postura e tolgono qualche chilo alla tua immagine.
– Abbronzati! L’abbronzatura ti aiuterà ad apparire più slanciata, magra e in forma. Compra una lozione o uno spray auto-abbronzante, no lampade.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Il corpo di una donna può essere a clessidra, a mela, a pera, a rettangolo o a triangolo invertito. A volte, proprio per questa diversa conformazione può essere difficile trovare e indossare un vestito che sia adatto al proprio corpo. Grazie!