© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Invecchiamento Della Pelle: 5 Rimedi Naturali Per Sembrare Più Giovani

Invecchiamento Della Pelle: 5 Rimedi Naturali Per Sembrare Più Giovani

Il processo di invecchiamento è naturale e non è qualcosa che si può fermare. Quando l’età avanza, la pelle comincia a perdere la sua umidità e a diventare più soggetta a danni. Tuttavia, ci sono molti rimedi naturali disponibili per rallentare il processo di invecchiamento e per sembrare più giovane.

Bere molta acqua

Il corpo umano è costituito dal 60% di acqua e, giorno per giorno, l’ambiente e la routine riducono questa preziosa risorsa, che deve essere rifornita. Bevete almeno 8 bicchieri di acqua ogni giorno, ma anche di più se ce la fate. Un adeguato quantitativo di acqua nel corpo non mancherà di tenere gli organi interni idratati e in buone condizioni. Inoltre, è in grado di aiutare il vostro sistema digestivo, sollevandovi quindi dal problema di irregolarità intestinale. Ultimo, ma non meno importante, aiuterà la vostra pelle ad avere un aspetto flessibile, fresco e morbido, mantenendola idratata e libera dalle impurità.

P U B B L I C I T A'

Ridurre lo stress

Ogni persona subisce lo stress nella propria vita, ma se si impara a gestirlo la si vive in un modo migliore. Le ricerche rivelano che lo stress mentale accelera il processo di invecchiamento: quando siete stressati, perdete l’equilibrio naturale del corpo che a sua volta provoca danni alla secrezione ormonale corporea, al processo di riparazione cellulare e alla generazione di collagene. Ci sono molti modi per ridurre lo stress mentale: è possibile deviare l’attenzione su varie attività come l’esercizio fisico, oppure praticare lo yoga, la respirazione profonda e la meditazione. Sono tutti metodi che aiutano ad aumentare l’ossigeno e il flusso di sangue e a migliorare il livello di energia.

Maschere viso naturali

Preparate la vostra maschera facciale personalizzata con la frutta che preferite. Potete usare un mix di papaya, ad esempio: grazie all’enzima chiamato papaina, potrete esfoliare la pelle secca e ridurre i depositi di melanina. Provate anche a strofinare una fragola affettata, che è ricca di beta-carotene e vitamina A: vi aiuterà nella rigenerazione del collagene. L’aloe vera (naturale) è un’altra perfetta soluzione “anti-aging” e vi aiuterà a liberarvi dalle linee del viso, dalle rughe e a rallentare il processo di invecchiamento naturale. Questo ingrediente tutto naturale è altamente lenitivo e curativo di per sé, ma è ancora più efficace quando viene combinato con altri rimedi.

Esercizio fisico regolare

L’esercizio fisico è un’attività fondamentale in qualsiasi regime di cura della pelle. L’esercizio fisico vi aiuterà a mantenere il tono muscolare e la flessibilità, ma anche migliorare la salute generale e a proteggervi dai problemi cardiaci, nonché a rimanere più giovani. L’attività fisica aumenta il flusso di sangue in tutto il corpo, che può aiutare a mantenere il cervello in forma: un modo semplice di fare allenamento è camminare a piedi. Fare passeggiate è un’ottima attività cardio-vascolare e sembra essere in grado di prolungare la durata della vita.

Seguire una dieta sana

Vi consigliamo di attenervi a una dieta ben bilanciata, ricca di frutta e verdura. State lontano dalla carne rossa o dalla carne di manzo e dai frutti di mare, se possibile. Evitate il pane bianco e scegliete prodotti integrali. Frutta e verdure forniscono importanti antiossidanti che combattono i radicali liberi, che sono un fattore che contribuisce alle malattie legate all’avanzare dell’età. Mangiare sano vi aiuterà a sentirvi meglio, ma vi darà anche l’energia per fare tutto ciò che vi piace.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.