© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Guida Agli Acidi Anti-età

Guida Agli Acidi Anti-età

Se le rughe, la pelle secca e l’acne ti stanno trasformando in qualcuno che non riconosci più, ricorrere agli acidi anti-età potrebbe essere la soluzione; i preparati che ti andiamo a presentare, sono infatti ottimi rimedi rapidi per combattere l’invecchiamento della pelle. Anche se all’inizio ti suoneranno dei rimedi un tantino drastici, i giusti acidi sapranno risolvere qualsiasi problema legato alla pelle, con delicatezza e rapidità; inclusi ruvidità, opacità e rughe. Abbiamo dunque deciso di offrirti una guida per mostrarti quali sono i tre acidi che possono aiutarti a far tornare indietro il tempo.

Se tra creme, sieri e scrub, pensi di averle provate davvero tutte, allora il filler potrebbe essere la soluzione. Cosa sono i filler e come lavorano? Vediamo insieme quali sono gli effetti, i rimedi e i benefici di tutti i preparati che vengono usati come filler di chirurgia estetica, cosicché potrai scegliere quello più giusto per il tuo problema.

Acido glicolico

Problema: Rughe
Come lavora: Questo acido è un esfoliante che combatte le rughe, rimuovendo delicatamente la parte più superficiale della pelle. Grazie all’acido glicolico, le cellule morte che si trovano in cima vengono rimosse, in favore di quelle nuove, polpose, che invece si spostano in superficie. L’acido glicolico infatti aiuta la stimolazione del collagene, una sostanza naturale che ha la responsabilità di promuovere l’elasticità della pelle, ritardandone l’invecchiamento. Con il tempo, il collagene rallenta il suo ritmo di lavoro, ecco perché sono utili e necessari alcuni accorgimenti e aiuti. Questo acido è dunque in grado di affinare la grana della pelle, riempiendone le rughe e le pieghe che si formano ai lati di bocca, collo e fronte.

P U B B L I C I T A'

Acido lattico

Problema: Pelle secca
Come lavora: Questo acido aiuta la pelle ad apparire più giovane, in ben due modi. Innanzitutto, collaborando alla rimozione del primo strato superficiale di pelle. In secondo luogo, agendo come umettante; ciò significa che è in grado di rimpolpare la pelle facendole trattenere i liquidi necessari a farla apparire più giovane, fresca e tonica.

Acido salicilico

Problema: Acne
Come lavora: L’acido salicilico riduce la perdita delle cellule nei follicoli, favorendo il rilascio della pelle secca e squamata. Arrivando poi a rompere gli strati più spessi di pelle morta che possono bloccare i follicoli, formando così l’acne, contribuisce alla rigenerazione di pelle sana e pulita. L’acido salicilico, in concertazione con altri preparati medici, può penetrare più in profondità nella pelle e rompere al meglio il circolo vizioso che porta alla creazione dell’acne.

Questi prodotti sono spesso contenuti in preparati cosmetici che si possono trovare in profumeria o in farmacia. Controlla bene le etichette e accertati che asservano al tuo problema. Controlla anche qualsiasi eventuale effetto collaterale, perché alcuni di questi rimedi, per quanto temporanei, potrebbero comunque irritare la pelle o renderla più sensibile. Se la tua pelle si irrita, smetti di usare il prodotto e consulta il tuo medico.

Per una conoscenza più approfondita di ciò che creme e filler possono fare alla tua pelle, leggi questo nostro articolo sui filler, per non sbagliare.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.