© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » 3 Modi Per Essere Bella Senza Chirurgia Plastica

3 Modi Per Essere Bella Senza Chirurgia Plastica

Vuoi avere un aspetto giovane e fresco il più a lungo possibile, ma la chirurgia estetica ti spaventa? Fortunatamente ci sono altri metodi, non invasivi, che ti aiuteranno a ottenere una pelle giovane, elastica e brillante.
Gli interventi di chirurgia estetica non offrono alcuna garanzia di risultati spettacolari e, per questa ragione, sempre più donne si rivolgono a metodi non invasivi, al fine di mantenere il più possibile la loro bellezza. Scopri in seguito quali sono le migliori alternative alla chirurgia plastica!

1. Soluzioni iniettabili

L’alternativa più comune per gli interventi di chirurgia estetica sono le soluzioni iniettabili dermatologiche. Ci sono diversi trattamenti di questo tipo, ma i risultati sono simili. Queste soluzioni vengono iniettate in diverse zone del viso, aggiungono volume, che aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe.
Inoltre queste soluzioni possono essere usati per aumentare il volume delle labbra. Prima di rivolgerti a tali trattamenti cosmetici, meglio parlare con il medico.

2. Botox

Anche se è considerato sempre una soluzione iniettabile, il Botox funziona diversamente. Invece di aggiungere volume alle zone problematiche, il Botox controlla i movimenti dei muscoli facciali che causano la comparsa delle rughe.
Il Botox è generalmente iniettato in zone del viso come la fronte e gli occhi per rilassare i muscoli che formano le rughe. Così, quando avvengono i movimenti che portano alla formazione delle rughe, la pelle rimane distesa. Il trattamento richiede solo iniezioni, ma i pazienti devono seguire più trattamenti per ottenere i risultati desiderati.

3. Il Thermage

Il Thermage è un trattamento innovativo nella delineazione e ridefinizione di viso e corpo. Questo trattamento ripristina la tonicità e il contorno della pelle nelle zone in cui ha perso la sua elasticità. Può essere utilizzato per il viso, le labbra, la zona degli occhi, le mani, le braccia o l’addome.
Il trattamento a base di radiofrequenza riscalda gli strati profondi della pelle, mentre la superficie è raffreddata per essere mantenuta intatta durante la procedura. Questo riscaldamento in profondità stimola il processo naturale di rinnovamento della pelle, cosa che porta alla diffusione del collagene già esistente e alla produzione di nuovo collagene. Così, diventa più tonica, liscia ed elastica.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.