© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » I PROFUMI DELLA SEDUZIONE: SCOPRI GLI AROMI PIU’ SEDUCENTI

I PROFUMI DELLA SEDUZIONE: SCOPRI GLI AROMI PIU’ SEDUCENTI

Sandra Ianculescu – Il profumo dice molte cose sulla donna che lo indossa, in un certo senso, è un vero biglietto da visita. Ha un ruolo veramente importante nella nostra vita, anche se, spesso, non siamo consapevoli di questo.

Il profumo lo usiamo quasi ogni giorno, specialmente quando ci prepariamo per un appuntamento romantico, per un evento importante o quando vogliamo farci notare. Lo utilizziamo quando vogliamo conquistare o essere conquistate, giochiamo con i suoi odori, che ci possono trasformare in un attimo in una donna fatale, forte, romantica o semplicemente irresistibile.

Un profumo ben scelto e correttamente utilizzato ci può togliere dall’anonimato, attira l’attenzione e l’ammirazione, ma, prima di tutto, attira gli sguardi e risveglia tutti i sensi di un uomo. E’ un magnete per il sesso opposto: come lo attiri, così lo puoi anche allontanare. E’ vero che non possiamo piacere a tutti, ma, alla fine, non è questo il nostro scopo.

Il profumo, prima di tutto, deve piacere a te, deve rappresentare te stessa, deve far parte dalla tua personalità, deve essere, in qualche modo, parte di te. Alcuni aromi del profumo hanno effetti diversi sulla nostra psiche, ma anche sugli altri. Così, quando scegli un profumo, devi pensare anche a quello che puoi ottenere dalla relazione con gli altri!

Le categorie che definiscono i profumi sono cinque.
Scegli quelli che si adattano meglio alla tua personalità, all’evento, ma anche al periodo del giorno.

Orientale

Ha un sapore ricco, caldo e speziato, è perfetto se sei una persona raffinata e passionale. I sapori esotici come il sandalo, la vaniglia, la cannella, il muschio e l’ambra hanno l’effetto di un’attrazione inspiegabile per il sesso opposto, così stai attenta in quale situazione usi questo tipo di profumo! È indicato d’inverno e nelle serate fresche.

Fiorito

Non è sorprendente, ma è piacevole e idilliaco. Il cuore di ogni profumo floreale ha la sua base di rose, alla quale si aggiungono i profumi di giglio, di gelsomino e di gardenia in varie percentuali, oltre a molti altri sapori di fiori. Chi lo indossa, si sentirà piena di femminilità. E’ adatto alle donne romantiche, per tutte le ore del giorno e in ogni stagione.

Legnoso

Il patchouli e il cedro sono la base di questi profumi che portano il mistero e la sensualità a chi li usa. Sono adatti alle persone forti, senza pregiudizi, appassionate d’avventura. E’ ideale per la sera, soprattutto per quella trascorsa in due.

Marino

Sono come una fresca brezza del mare e sono adatti alle persone energiche, sportive, ideale per le calde giornate estive perché portano energia e buon umore.

Fruttato

Con sapori piccanti, legnosi e d’agrumi, miscelati con deliziosi sapori di frutta, apportano energia ed un’aria giocosa e seducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.