© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Sole: 7 Rimedi Per Rimuovere L’Abbronzatura Indesiderata

Sole: 7 Rimedi Per Rimuovere L’Abbronzatura Indesiderata

Ci sono persone che nascono con una pelle molto chiara e, magari per questioni di lavoro, devono esporsi al sole, che provoca l’abbronzatura della pelle. Il problema non è solo per le donne, alcuni uomini hanno bisogno di prendersi cura della pelle per lo stesso motivo.

Prevenire è meglio che curare, ma come esserne sicuri?
Ogni giorno si deve andare al lavoro e bisogna uscire di casa per varie attività quotidiane, non si può mai essere a prova di sole al 100%: seppur per un periodo di tempo, anche minimo, si è esposti al sole. Tuttavia, grazie ad un paio di semplici accorgimenti, gli si può impedire di danneggiare le pelli sensibili: innanzitutto indossare una t-shirt o camicia a maniche lunghe, ma anche utilizzare una protezione solare e tenere la pelle coperta il più possibile.

E se si ha già la pelle colorata, come si può fare? Ci sono alcuni rimedi casalinghi in grado di fare miracoli per l’abbronzatura indesiderata. Provateli a casa e vedrete che funzionano: semplice e veloci da preparare, queste ricette sono un ottimo modo per rimuovere la doratura che il sole vi ha “regalato”.

Ecco alcune ricette e suggerimenti “home made” per rimuovere l’abbronzatura.

1 . Assicurarsi di bere molta acqua, in ogni stagione bisogna mantenere la pelle idratata e salvarsi dalla disidratazione.

2 . Mescolare succo di limone, acqua di rose e succo di cetriolo e utilizzarli come un impacco: la natura acida del succo di limone aiuta a rimuovere il colore indesiderato, mentre cetriolo e acqua di rose rinfrescano la pelle.

3 . Provate a mescolare anche miele e succo di limone e applicateli sulla zona abbronzata da schiarire.

4 . La bisnonna aveva ragione quando mescolava la curcuma nel latte, o la farina, per poi applicarla e fare uno scrub: è un rimedio miracoloso per la pelle abbronzata, si può utilizzare come un impacco e lavarlo via quando si asciuga.

5 . Mescolate ricotta, farina di ceci e limone e strofinateli sulla pelle per rimuovere le impurità e la pelle morta.

6 . Usate l’acqua di cocco fresco e l’aloe vera direttamente sulla pelle, come agenti di pulizia: vedrete che funzionano a meraviglia!

7 . Infine, ricordatevi di usare le creme con protezione solare quando uscite di casa e idratatevi regolarmente per mantenere la pelle luminosa e pulita.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.