© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » REGOLE DI BELLEZZA DA POTER INFRANGERE

REGOLE DI BELLEZZA DA POTER INFRANGERE

Sandra Ianculescu – Quando non hai tempo sufficiente per eseguire il tuo rituale di bellezza, non ti rimproverare troppo. Acquieta la tua coscienza, poiché è veramente difficile rispettare, particolare dopo particolare, tutti consigli di bellezza dei professionisti del make up. Il tempo è tiranno. Devi concentrarti sull’adempimento delle regole base.

Infatti, mentre alcune regole di bellezza sono di massima importanza e non si devono assolutamente infrangere, le altre si possono violare senza paura e senza che il vostro aspetto ne possa essere danneggiato.

Utilizzare prodotti styling sui capelli bagnati

• regola che si può saltare

Quando sei appena uscita dalla doccia con i capelli bagnati, non applicare nulla sui capelli, anche se si dice che tali prodotti si fissino meglio sui capelli bagnati e che grazie a loro la pettinatura durerà più a lungo.
I veri esperti ci hanno più volte suggerito di applicare questi prodotti solo dopo che i capelli siano asciutti. La spiegazione potrebbe essere che l’acqua in eccesso può diluire i prodotti per i capelli e quindi il loro effetto sarà più labile.

Applicare una base prima dello smalto per unghie

• regola che si può saltare

Questa regola non deve essere violata in alcun modo se si tratta di uno smalto di colore intenso, ma se si utilizza un colore pastello (rosa, beige), si può applicare direttamente lo smalto per unghie, senza paura, perchè il pigmento di questi colori non è così forte da macchiare le unghie.

Spalmare la “lozione corpo” tutte le mattine

• regola che si può saltare

Quando hai fretta, puoi saltare questo rituale, ma non far soffrire la tua pelle: aggiungi 2-3 gocce di olio nell’acqua della vasca e così riceverai la giusta idratazione.

Spazzolare i capelli 100 volte al giorno

• regola che si può saltare

E’ un vecchio consiglio della nonna, ma questo spazzolare ripetutamente può portare a un’eccessiva rottura dei capelli. Inoltre, le ghiandole sebacee vengono iper-attivate e produrranno più sebo, provocando l’ingrassamento dei capelli. Il consiglio degli esperti è di spazzolare i capelli alla mattina e durante il giorno, se necessario, ogni volta non più di dieci volte.

Fare la tinta ai capelli raramente, per non degradarli

• regola che si può saltare

Ciò era comprensibile fino a qualche tempo fa, ma ora le tinte non sono così aggressive, e soprattutto i condizionatori usati dopo la tinta ripristinano il pH dei capelli. Quindi non bisogna aver paura di tingere i capelli se è necessario.

Mettere la “crema notte” prima di andare a dormire

• regola che si può saltare

Se la pelle del viso non è molto secca, si può rinunciare alla crema notte. Limitati a pulire la pelle con del latte detergente o a idratarla. Volendo puoi applicare un po’ di acqua termale se utilizzi un latte detergente più aggressivo, oppure puoi usare un po’ di crema giorno se senti che la pelle del viso stringe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.