© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Cura Della Pelle: Prodotti Tessili Come Creme Di Bellezza?

Cura Della Pelle: Prodotti Tessili Come Creme Di Bellezza?

Gli ingredienti delle creme nutrienti per la pelle, sono stati recentemente incorporati in alcuni prodotti tessili, dai calzini ai seggiolini per auto. Molti di voi non sanno che esistono ormai tre categorie di prodotti, di uso quotidiano, che sono in grado di aumentare la bellezza della pelle.

Abbigliamento

1. La Airplus produce calze con estratto di aloe infuso: sono incredibilmente morbide e sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie. L’effetto idratante dura attraverso molteplici lavaggi.

2. In Giappone, molte t-shirt sono integrate con le vitamine. Realizzate dalla Fujibo, ogni camicia contiene una provitamina nel tessuto che si trasforma in vitamina C, e che dura più di 30 lavaggi. Le vitamine, che sono presumibilmente assorbite attraverso i pori, inibiscono i danni da sole e proteggono il collagene della pelle, spiega Kelly Koster, e responsabile del reparto salute e bellezza nella società di ricerca Iconoculture (Minnesota – USA).

3. La linea di abbigliamento Skineez Skincarewear è disponibile negli Stati Uniti ed è integrata con retinolo e caffeina, che secondo l’azienda idratano la pelle e riducono la cellulite. Ogni indumento viene fornito con uno spray che serve a ricostituire i principi attivi, che si riducono dopo 6/10 lavaggi.

Biancheria da letto

Le fibre delle federe e dei piumoni della linea SkinGlow, prodotta da Luxury London (con sede in Inghilterra, ma presente anche negli Stati Uniti) sono legate con un rame composto presumibilmente buono per attivare l’umidità rilasciata durante il sonno. Studi clinici mostrano che linee, rughe e zampe di gallina possono così essere visibilmente ridotte in quattro settimane.

Accessori per automobili

1. Il condizionatore d’aria: in Giappone la Refi Subaru R2 rilascia vitamine. Il coprisedili contengono anche una proteina che serve al processo di idratazione della pelle.

2. Le componenti di alcune automobili europee della Ford (tra cui la berlina Mondeo, la nuova Fiesta e la Focus, per esempio) sono trattate in modo da aiutare ad evitare brutte orticarie ed eruzioni cutanee. Sono prodotti con materiali a basso impatto allergico e sono dotati di filtri anti polline: alte prestazioni che eliminano gli allergeni ambientali dal loro interno. Esiste a questo proposito anche un marchio “Interni a prova di allergia” approvato da parte del gruppo TÜV in Germania, che è un’organizzazione indipendente che certifica gli standard per i prodotti industriali e di consumo.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.