© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Cura Della Pelle: 5 Prodotti Efficaci ed Economici

Cura Della Pelle: 5 Prodotti Efficaci ed Economici

La nostra pelle è una delle cose più preziose, ma le terapie per curarla sono molto costose: è possibile prevenire i problemi con alcuni prodotti per la cura, dai risultati davvero sorprendenti e con gli ingredienti giusti. Ma non devono costare troppo! Esistono milioni di prodotti e sarà molto difficile provarli tutti personalmente: per questo motivo, oggi vi suggeriamo 5 prodotti di base che si possono trovare a basso budget e che fanno bene alla vostra epidermide.

1) Crema idratante
Il requisito di base per una pelle sana è la crema idratante. È molto importante per mantenere la pelle idratata in ogni momento, perché l’epidermide potrebbe cominciare a presentare anche delle vesciche se è troppo asciutta, inoltre può diventare molto ruvida.

2) Protezione solare
Da utilizzare ogni volta che si è all’aperto, in quanto blocca i raggi UV nocivi e non permette loro di entrare nella vostra pelle. L’eccessiva esposizione ai raggi UV per lungo tempo può provocare il cancro.

3) Detergente viso
Lavarsi il viso è la soluzione più semplice quando si tratta di pulizia. Ci sono un sacco di scelte per questi prodotti, basati su una moltitudine di profumi e sapori, con ingredienti diversi. Il detergente viso si occupa di rimuovere la polvere che si accumula sulla pelle a causa dell’inquinamento, inoltre vi aiuta a mantenervi liberi dai brufoli. Sono disponibili molti prodotti, a seconda dei diversi tipi di pelle: scegliete quello che maggiormente si adatta alla vostra esigenza.

4) Latte detergente
Il latte detergente è molto utile per rimuovere il make-up. Tutto quello che dovete fare è prenderne un po’ su un batuffolo di cotone e rimuovere il trucco. Inoltre, è particolarmente utile per rimuovere le particelle di polvere che si accumulano nei pori della pelle e che le rendono difficile respirare.

5) Tonico
Il tonico viso è la soluzione migliore per riportare equilibrio nel pH della pelle. Il tonico aiuta a stringere i pori e deve essere utilizzato dopo il processo di pulizia.

Oltre a questi prodotti, ci sono anche scrub e maschere facciali che possono essere utilizzati. Questi suggerimenti per la cura della pelle vi aiuteranno ad avere un aspetto sano senza spendere un capitale.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. Uno dei problemi più comuni è la pelle secca.
    Olio di avocado è un olio che penetra in profondità e nutrizionalmente molto ricca che fornisce vitamine A, D ed E; e altri acidi grassi essenziali per la pelle. Questo aiuta a mantenere la pelle ben umida e sano per sempre.

    • Buonasera, e benvenuto/a.
      Grazie per il suo commento sul sito.
      Cordiali saluti.
      Dott.ssa Elena Amato