© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Sbiancare La Pelle In Modo Naturale

Come Sbiancare La Pelle In Modo Naturale

Vuoi avere una pelle perfettamente bianca, senza imperfezioni? Non è necessario ricorrere alla dermoabrasione o allo sbiancamento chimico nei saloni professionali, ci sono diverse maschere che si possono preparare anche a casa, che avranno risultati sorprendenti.
Dopo una singola maschera la tua pelle non sarà molto più bianca e neanche dopo diverse applicazioni avrai dei risultati simili a quelli ottenuti al salone, tuttavia, la tua pelle e le cellule non saranno attaccate in modo brutale da un trattamento nocivo, ma viziate e coccolate con ingredienti naturali.

Il trattamento con albume d’uovo e limone

Separa il bianco da un uovo e mescolalo con il succo di mezzo limone. Aggiungi i due ingredienti in una ciotola e falli riscaldare a bagnomaria. In pochi minuti, noterai che si trasformano in una crema. Aggiungi la crema in un barattolo e conservarlo in frigorifero per 15 giorni.
Applicala ogni sera, sulla pelle perfettamente pulita e rimuovila dopo circa 20 minuti. Non aver paura del prurito che sentirai, è normale ed è causato dall’acido del limone, che agisce sulla superficie della pelle.

Il trattamento con ingredienti freschi

Mescola due cucchiai ciascuno di succo fresco dei seguenti ingredienti: pomodori, cetrioli e limone. Mescolali bene e aggiungi il liquido in un diffusore spray. Spruzza sulla pelle pulita ogni mattina e sera per due settimane. L’acido di questi alimenti provoca lo sbiancamento della pelle.

Esfoliazione

Più pulirai le cellule morte dalla superficie della pelle, più pulita e luminosa diventerà.
Se non ti fidi dei prodotti di esfoliazione, opta per un gel detergente e un panno di cotone. Inumidisci il panno in acqua calda, aggiungi un po’ di gel detergente e massaggia tutta la superficie della pelle.
Alla fine, sopra il gel detergente puoi aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 3 gocce di succo di limone fresco.

Attenzione! Nessun trattamento sbiancante non dovrebbe essere seguito per più di 3 settimane, anche se è fatto con ingredienti naturali. Puoi riprendere questi trattamenti cosmetici solo dopo un mese di pausa.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.