© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » 5 TRATTAMENTI NATURALI CONTRO LE SMAGLIATURE

5 TRATTAMENTI NATURALI CONTRO LE SMAGLIATURE

Sandra Ianculescu – I trattamenti naturali contro le smagliature sono un’alternativa molto economica ed efficace per lenire i segni di questo inestetismo. Però devi avere tanta pazienza e tanta volontà. La guerra contro le smagliature potrebbe durare molti mesi.

Ecco qualche suggerimento:

Lozione con olio d’oliva – rimedio naturale contro le smagliature

Mescola 6 cucchiai di olio d’oliva, 6 cucchiai di aloe vera gel, 4 fiale di Vitamina A, 4 fiale di Vitamina E e 4 fiale di elastina. Aggiungi qualche goccia di tintura di propoli e mezzo cucchiaino di crema di calendula. Il composto ottenuto deve essere applicato ogni giorno, massaggiando per almeno 5 minuti le zone colpite dalle smagliature.

Crema con la tintura di propoli – rimedio naturale contro le smagliature

Si possono ottenere effetti molto buoni con una crema di calendula nella quale si aggiunge tintura di propoli. Va utilizzata alla sera, dopo una doccia, e si massaggiano le zone colpite con movimenti decisi ma non forti, perché si rischia di ottenere esattamente l’effetto opposto. Se decidi di utilizzare la tintura di propoli, assicurati prima di non esserne allergica. Per verificarlo, applica la sostanza su una piccola zona della pelle e aspetta a vedere se diventa rossa o gonfia.

Trattamento con avocado – rimedio naturale contro le smagliature

Hai bisogno di: un avocado, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, il succo di mezzo limone, 2 fiale di Vitamina E, 10 gocce di Vitamina A oleosa, tintura di celidonia e di calendula. Fai un purè di avocado e aggiungi gli altri ingredienti. Metti qualche goccia di tintura in base alla dose prescritta nel prospetto. Applica la crema sulle smagliature, ogni sera, e lascia agire per 30 minuti.

Compresse con foglie di edera – rimedio naturale contro le smagliature

Applica sulle zone colpite degli impacchi caldi con un decotto misto di foglie di edera. Il decotto lo ottieni così: metti 200 g di foglie secche di edera in 250 ml di acqua e lasciale a mollo per 2-3 ore, poi filtrale. Le piante rimaste si devono bollire per un’ora in un litro d’acqua, poi si filtrano. Alla fine, mescola il decotto con il macerato e metti il composto in frigorifero. Il trattamento va applicato per almeno un mese.

Pomata di coniferi – rimedio naturale contro le smagliature

Prepara da sola, in casa tua, una pomata per le smagliature con effetto garantito. Hai bisogno di cera d’api e resina di pino in quantità uguali. Gli ingredienti si sciolgono in un bagno di vapore e si mescolano bene. Massaggia, poi, le zone colpite ogni giorno e sarai soddisfatta dei risultati.

Consiglio extra: Per ottenere dei migliori risultati, esfolia la pelle 2-3 volte alla settimana. In questo modo, le cellule morte spariscono, facilitando la penetrazione del trattamento nella pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Ciao 🙂 per il composto con foglie di edera non ho capito come devo usarlo perchè non c’è scritto se bisogna usarlo appena fatto o dopo che è stato messo in frigorifero bisogna riscaldarlo? Grazie in anticipo e i consigli sono fantastici 😉