© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » I Capelli Rosa Tornano Di Moda Nel 2013

I Capelli Rosa Tornano Di Moda Nel 2013

La chiamano la rivincita delle rosa: si tratta del ritorno dei capelli rosa (con sfumature cromatiche bizzarre e divertenti), in passerella e non solo.
Se qualcuno pensa ancora che le brune, le bionde o le rosse siano le donne più attraenti, dovrà ricredersi.. La femme fatale del 2013 è la rosa. Su internet la vendita delle tinture per capelli rosa ha registrato grandi incassi.

Gli ultimi mesi, infatti, hanno visto un’impennata stupefacente del business online legato alla vendita di prodotti coloranti dalla tonalità rosa. Si stima che il commercio su Ebay legato a questa nuance abbia sfiorato elevate percentuali. Gli esperti e gli hair stylist prevedono che le vendite e le richieste di tinte rosa cresceranno ancora di molto.

In realtà questo trend era già molto diffuso ed apprezzato nel 2012 quando le modelle calcavano la scena indossando capelli color rosa “zucchero filato”.
Anche quest’anno, la stagione primavera-estate 2013 si apre con capigliature rosa confetto o con ciocche alternate a capelli di tonalità naturale.

Il vecchio colore biondo che ha tenuto banco tra le star di Hollywood per lungo tempo sembra, quindi, aver ceduto il posto ad una nuance molto più attraente: vale la pena ricordare le acconciature rosa di Demi Lovato e Katy Perry, di Christina Aguilera, Britney Spears ed Heidi Klum che non sono rimaste indifferenti alle striature rosate.
Persino Helen Mirren ha fatto un’apparizione pubblica in stile punk con i suoi capelli tinti di fucsia destando sorpresa e divertimento nel suo amato pubblico. L’attrice premio Oscar ha ammesso di aver tratto ispirazione, per il suo nuovo look, dal suo programma televisivo preferito.
“Stavo guardando Next Top Model”, ha confessato la diva, “in particolare la stagione in cui ha vinto una ragazza inglese dai capelli rosa. E’ stato allora che ho pensato: perché non tingermi di rosa? Sembra davvero un look carino”.
E non mancano di certo esempi nostrani di bellezza al rosa, come l’attrice Ornella Muti che ha partecipato al concorso Miss Repubblica Ceca 2013 nelle vesti di giurata, a Praga. In quella sede la Muti si è presentata con una capigliatura rosa fluorescente destando curiosità ed interesse.
Anche se l’interesse per i colori classici (biondo, rosso e nero) e per le tonalità più sgargianti come il blu, il viola ed il verde resta ancora forte, la moda della capigliatura rosa o fucsia, ormai, si è piazzata in cima alla classifica e vi resterà ancora a lungo.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.