© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Capelli Ricrescita: 10 Consigli Per Far Ricrescere I Capelli Velocemente

Capelli Ricrescita: 10 Consigli Per Far Ricrescere I Capelli Velocemente

Sandra Ianculescu – Sia in periodi di caldo che di freddo, se vuoi che i tuoi capelli crescano velocemente, approfitta di questi piccoli consigli e presto potrai godere di capelli più lunghi, grazie ai quali creare una grande varietà di acconciature.

Taglia i capelli quando la luna è crescente

La luna influenza le maree e anche la crescita dei capelli, quindi, se vuoi avere gambe lisce più a lungo, dovresti depilarti quando la luna è nella fase calante. E se vuoi che i tuoi capelli si rigenerino più rapidamente, tagliali quando la luna è in crescita.

Massaggia il cuoio capelluto

Il massaggio stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e così i nutrienti arrivano più facilmente al follicolo dei capelli. Massaggia il cuoio capelluto ogni giorno per cinque minuti, con le punte delle dita, sui capelli secchi o con olio d’oliva o di cocco, ricchi di sostanze nutritive. Non dimenticare di massaggiarti anche quando lavi i capelli. Utilizza lo shampoo per la caduta dei capelli, perché stimola le radici a crescere più velocemente.

P U B B L I C I T A'

Prendi le vitamine

Gli antiossidanti e la Vitamina B aiutano la crescita di capelli sani e forti. Se la tua dieta ha un basso contenuto di oli, semi, cereali e verdure, è meglio prendere ogni giorno un supplemento per capelli, unghie e pelle.

Rinuncia alle torture

L’asciugatura con il phon, l’ondulazione, i clips, i prodotti che contengono alcool e quelli in silicone seccano i capelli, e una delle conseguenze è una crescita lenta. Per un periodo, evita tutti questi trattamenti e limitati solo allo shampoo, al balsamo, alla maschera e ai prodotti naturali per lo styling dei capelli.

Dormi otto ore al giorno

E’ dimostrato che il sonno insufficiente aumenta i livelli dello stress, che colpisce la salute dei capelli, favorendo la loro caduta e il rallentamento della loro crescita. Otto ore di sonno al giorno contribuiscono a migliorare il tuo metabolismo cellulare, che a sua volta contribuisce ad incrementare la crescita dei capelli.

Mangia equilibrato

Una dieta equilibrata mantiene la salute del corpo e stimola la crescita dei capelli. Le Vitamine A, B, C, D ed E, gli acidi grassi Omega 3, le proteine, lo zinco e il magnesio sono essenziali per avere i capelli sani e forti. Cibi ricchi di questi elementi sono: il cavolo, gli spinaci, il formaggio, le lenticchie, i fagioli, le albicocche, gli agrumi, le verdure, l’olio di pesce, i semi di lino, il lievito di birra e i cereali integrali. Tutte queste sostanze nutritive aiutano i capelli a crescere prima e velocemente.

Non lavare troppo spesso i capelli

Evita di lavare i capelli ogni giorno perché diventano secchi e il grasso naturale del cuoio capelluto, che ha il ruolo di proteggere le radici e che garantisce le condizioni ottimali di crescita,  diminuisce nel tempo. In base a quanto velocemente diventano grassi, prova a lavarti i capelli fino a quattro volte a settimana.

Stop ai trattamenti chimici!

Se vuoi che i capelli crescano più velocemente, rinuncia per un po’ alla permanente, alla decolorazione e alla colorazione dei capelli troppo spessa. Questi prodotti chimici influenzano il follicolo dei capelli, e le conseguenze sono che i capelli diventano secchi e cadono, e soprattutto la loro crescita è rallentata. La colorazione sana dei capelli viene effettuata ogni sei settimane: applica la tinta solo alla radice e lasciala solo cinque minuti per tutta la loro lunghezza, per rinfrescare il colore.

Attenzione ai farmaci

Alcuni farmaci inducono la crescita lenta dei capelli, come le pillole anticoncezionali, i trattamenti per le malattie cardiache, l’ipertensione, la gotta, l’artrite, la depressione.

Rinuncia ai vizi

Il fumo, l’alcool, il caffè, e perfino le bevande carbonate, rallentano il metabolismo, diminuendo anche il potenziale di crescita dei capelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

2 Commenti

  1. grazie per i preziosi consigli! 🙂 viola, percaso sai qualcosa della cheratina? ho visto le fibre Caboki mi pare si chiamino, e secondo un video praticamente coprono le zone diradate in maniera molto naturale. ma sono veramente efficaci? eventuali controindicazioni?

    ##Commento moderato al quale è stato tolto un link che puntava ad un e-commerce.