© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » 8 Soluzioni Rapide Per Non Perdere Più I Capelli

8 Soluzioni Rapide Per Non Perdere Più I Capelli

Sandra Ianculescu – La perdita dei capelli può essere spesso fermata con un po’ di cura supplementare o con soluzioni naturali. Se senti che i tuoi capelli si assottigliano in un ritmo più veloce del normale, prova queste otto soluzioni rapide per non perderne più!

Rinuncia alle abitudini che fanno male ai capelli

La tinta regolare e l’uso degli strumenti di styling che funzionano a base di calore contribuiscono, a volte in una maniera determinante, alla perdita dei capelli. Anche se decidi di voler tingerti più raramente, evita le piastre e altri strumenti che li scaldano troppo e li indeboliscono.

Assicurati il necessario di vitamine

In molti casi, la perdita di capelli è causata da una carenza di vitamine. Puoi scegliere le compresse multivitaminiche, somministrate ogni giorno, oppure puoi modificare la tua dieta in un modo naturale per includere più Vitamina E (germi di grano, mandorle, avocado, ecc.), Vitamina A (carote, zucca, mango, ecc.) e Vitamina C. Tieni conto che gli acidi grassi omega 3 svolgono un ruolo fondamentale nel corretto assorbimento delle vitamine. Li puoi includere nella tua dieta aumentando il consumo di pesce, noci e olio d’oliva.

P U B B L I C I T A'

Prova i trattamenti con olio caldo

L’olio di cocco e l’olio di ravizzone sono spesso utilizzati nei trattamenti contro la perdita dei capelli. Applica l’olio caldo, ma non bollente, poi massaggialo sul cuoio capelluto. Puoi lasciarlo agire fino a un’ora se utilizzi una cuffia da doccia e ti avvolgi la testa con un asciugamano, o solo 10 minuti con un asciugamano, se sei di fretta. Lavati bene i capelli con lo shampoo per finire.

Sbarazzati della forfora

La forfora può compromettere la radice dei capelli, se viene ignorata. Non importa se non è visibile, purché esiste alla radice, può avere un effetto negativo. Se non la puoi eliminare completamente con uno shampoo speciale, rivolgiti al consiglio di un dermatologo.

Massaggia il cuoio capelluto ogni giorno

Anche due o tre minuti di massaggio del cuoio capelluto ogni giorno sono sufficienti per stimolare la circolazione sanguigna, necessaria per la salute della radice dei capelli.

Proteggi i capelli bagnati

I capelli sono molto vulnerabili quando sono bagnati. Evita di strofinarli con l’asciugamano e salvali dal flusso d’aria calda dell’asciugacapelli. Se li lasci asciugare da soli dopo averli tamponati con un asciugamano, saranno meno predisposti alla rottura e alla caduta.

Maschera per capelli con antiossidanti

Puoi trovare molti trattamenti specializzati per la perdita di capelli sul mercato, ma un’alternativa naturale e quasi gratuita è il tè verde. Fai un infuso con due bustine di tè in una tazza di acqua, e poi applica il tè sul cuoio capelluto e lascialo agire per un’ora, proteggendoti la testa con un asciugamano.

Riduci lo stress e riposati

Non ignorare il fatto che lo stress e il sonno insufficiente influenzano tutto il corpo e possono aumentare la perdita dei capelli. Rinuncia all’idea che recupererai il sonno e che dormi abbastanza ogni notte.
I capelli sono sensibili anche alle variazioni ormonali, e la perdita può essere correlata alla concentrazione degli androgeni nel sangue. I contraccettivi con bassi livelli di quest’ormone possono fermare la perdita di capelli, mentre quelli con alti livelli la possono aumentare. Parla con il tuo medico e assicurati di scegliere il contraccettivo giusto per te.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.